Travolge utilitaria e fugge, morto un uomo gravissima figlia
L'investitore e' stato poi arrestato dai carabinieri
11 dicembre, 2011
(ANSA) - IVREA (TORINO), 11 DIC - Ha tamponato violentemente un'utilitaria, causando la morte del conducente e ferite gravissime per la figlia di quattro anni poi e' fuggito ma e' stato rintracciato da carabinieri. L'incidente sulla statale 26, fra Borgofranco e Montalto Dora (Torino). La Panda guidata da Oscar Clerico, 43 anni, di Borgofranco, e' stata travolta da una Bmw X6. L'uomo e' morto, la figlia e' ricoverata in condizioni gravissime al Regina Margherita di Torino. Ferita anche la moglie. (ANSA).
una Bmw X6
Mi spiace, ma lo penso e lo scrivo: spesso, troppo spesso, chi provoca incidenti gravi sono guidatori di SUV. Da automobilista ogni giorno vedo come guidano: si sentono "più su", si sentono i padroni della strada e fanno scorrettezze gravi, vista la mole del mezzo sono più pericolosi di altri veicoli.
Immagino le obiezioni: sono scorretti anche i guidatori di altri tipi di veicoli... Certo, ma nei guidatori di SUV deve scattare qualcosa che li fa agire in modo anomalo... Certo ci sono le eccezioni, ma confermano la regola. Come esiste in alcuni individui l'identificazione con il proprio cane, che vogliono minaccioso ed aggressivo, così avviene per molti individui con la propria auto.
Altra considerazione: ci si lamenta del disavanzo di bilancio e le cause sono molteplici naturalmente... Ad una di queste contribuiscono molti italiani, facendo pendere la bilancia degli acquisti di automobili più verso le importazioni che verso auto costruite in Italia. I parcheggi e le strade sono piene di auto tedesche, francesi ecc.. Sicuramente più costose delle italiane. L' opinione giustificativa di questa scelta esterofila è che sono migliori. Non è vero, secondo me... Penso che siamo, in questo, un po' provinciali e sempre pronti a disprezzarci, anche quando non ce ne è motivo.
Nessun commento:
Posta un commento