"Quella relazione clandestina a Torino..."
Il padre naturale di Carla Bruni Maurizio Remmert
"Vi racconto il legame con mia figlia"
SAN PAOLO - "Carla è nata da una relazione a Torino che abbiamo avuto io, giovanissimo, con la trentaduenne Marisa, sposata con Alberto". A parlare Maurizio Remmert, 61 anni, imprenditore italiano residente a San Paolo del Brasile. Ovvero il padre naturale di Carla Bruni, probabile futura first-lady francese, intervistato dal quotidiano Estado de S.Paulo.
"So da sempre che è mia figlia, da quando è nata quarant'anni fa - prosegue Remmert, capelli bianchi, faccia simpatica, fisico atletico, che abita a San Paolo da 32 anni - Vivevamo a Torino. Ci siamo conosciuti con Marisa Tedeschi nell'ambiente musicale della città. Lei era pianista. Alberto, suo marito, era imprenditore e compositore. Ho suonato molto tempo con Marisa. Vissi una grande storia d'amore con lei, durata sei anni: non fu un caso fugace. Lei era sposata e all'epoca non abbiamo rivelato chi era il vero padre quando Carla è nata, nel 1967".
Remmert spiega che questa storia era straconosciuta nella Torino-bene dell'epoca, "ma per natura noi dell'Italia del nord siamo discreti". E il marito, Alberto Bruni Tedeschi, morto nel 1996, sapeva la verità sulla nascita di Carla? "Non saprei dire quando scoprì il caso, ma molto tempo fa - dice ancora Remmert, che si è sposato in Brasile con Marcia de Luca, una maestra di yoga, dalla quale ha avuto una figlia, Consuelo - lui era una persona sensazionale, e ha sempre trattato Carla come sua legittima figlia. Quando lui stava male, Marisa ha svelato a Carla chi era il suo vero padre. Ma senza questa storia di drammi, di rivelazioni sul letto di morte. E' stata una conversazione da adulti, fra madre e figlia".
Commento: La madre della bellissima Prima Dama di Francia era un'adultera con un marito molto, molto, comprensivo, fino al punto di far finta di non sapere.
Il fratellastro di Carla Bruni, figlio, quello sì, del marito comprensivo dell'adultera, è morto relativamente giovane: molti giornali hanno scritto di AIDS, pochi di leucemia.
Ora tutti scrivono che è diventata mamma: ma lo era già da un bel pezzo! Nel 2001 dalla relazione con Raphael Enthoven nasce un bimbo: Aurélien.
Passiamo ora al presuntuoso e sarcastico Sarkozy!! Dalla prima moglie ha avuto 2 figli. Uno, giovanissimo, già è ben introdotto in politica, eletto consigliere regionale nello stesso partito del padre. Nepotismo politico come usa in Italia: il "Trota" di Bossi, il figlio di Di Pietro, contestato dagli iscritti di Italia dei Valori che si sono dimessi per protesta (ma chi se ne frega di quei poveri scemi della base), i figli di Craxi (come se non bastasse quello che ci è costato il padre) e così via.
Il sarcastico Sarkozy ha avuto tre mogli, ha battuto Berlusconi e Antonio Di Pietro che, per ora, hanno solo un divorzio nel loro curriculum: ma si dicono cattolici.... Berlusconi sta perfezionando il secondo divorzio, bisogna dire, chissà... potrebbe emulare Sarkozy e risposarsi per la terza volta anche lui!
Insomma, tutto il mondo è paese! Ma la mia è solo una morale piccolo borghese influenzata dall'educazione cattolica!