lunedì 13 febbraio 2012

Genova: Primarie per l'elezione del sindaco


ROMA - «Le primarie hanno una loro logica. Quando si accetta che alla gara partecipino più candidati del Pd, poi se ne devono accettare gli esiti». Così Pier Luigi Bersani invita ora a «lavorare con entusiasmo» perchè «si vince con Doria. Ora si lavora con entusiasmo e passione per vincere alle amministrative con il candidato del centrosinistra. Ora si vince con Doria».
Lunedì 13 Febbraio 2012 - 16:12


Doria è il candidato appoggiato da Nicola Vendola, detto Nichi.
Da: Libero.it: "Non ha vinto un partito, bensì una domanda di rinnovamento", ha festeggiato dopo il successo Nichi Vendola.
Nato a Genova il 13 ottobre 1957, Doria ha conseguito la maturità classica al liceo D'Oria nel 1976 e si è laureato nel 1981 in Storia contemporanea all'Università di Genova. Dopo il servizio militare, inizia una rigorosa carriera universitaria all'insegna dell'impegno sociale: borsa di studio alla Fondazione Einaudi di Torino, ricerca sulla storia dell'Ansaldo tra 1985 e 1988 all'European University Institute (Firenze), quindi docente nelle scuole secondarie superiori fino al 1995 quando ottiene un posto da ricercatore universitario in storia economica alla Facoltà di Economia dell'Università di Genova. Diventa poi professore associato, sempre in storia economica, e nel 2010 vince un concorso da professore ordinario, continuando a lavorare nell'Ateneo genovese.
Sono d'accordo con Vendola. La gente quando vede i disastri cerca di cambiare (vedi il mio post del 07/11/2011 "Nessuna Coscienza" sulla Vincenzi e l'alluvione di Genova) e questo Bersani l'ha capito, visto quello che ha detto.
Chi non ha capito, invece, è la Vincenzi e l'altra che si era messa in lizza.
A riprova del fatto che certa gente, chiusa nella bolla del potere politico, non avverte più il sentire vero delle esigenze delle persone e si perde dietro ai conti della serva sui voti divisi ecc. ecc..
E' vero che c'è gente che vota come gli dicono di fare quelli del proprio partito (altrimenti non ci sarebbero certi Consiglieri Regionali tipo il figlio di Bossi ed altri), ma per fortuna c'è anche chi non porta il cervello all'ammasso.
Speriamo che Doria faccia bene per Genova e trovo stupido che certi giornali di destra mettano l'accento sul fatto che è comunista anche se è nobile, marchese pare. Ricordo a costoro che il compianto Enrico Berlinguer era conte.

Nessun commento: