venerdì 30 marzo 2012

Mi hanno segnalato questa cosa...

Da: Libero.it - di Francesco Borgonovo

Sobrietà lady Monti si mette a nudo: intervista a "Chi"

La first lady rilascia un'intervista al settimanale "Chi": racconta l'amore e la vita negli States a Bruxelles e a Roma con il premier

Mario Monti il giorno del suo matrimonio

Dopo Michelle Obama, Elsa Monti. Alfonso Signorini, per imprimere l’annunciata sterzata verso la sobrietà al suo Chi, ha deciso di abbeverarsi direttamente alla fonte: la consorte del premier. Sbatti la Monti in prima pagina, dunque, con ampio articolo di dodici pagine, adeguatamente illustrato dalle foto di Mario Sestino.

Non riporto l'articolo di Libero.it che commenta l'avvenimento perché è volutamente ironico e, a mio avviso, irrispettoso. Ovvi poi i commenti dei lettori: tutti al veleno...

Credo che la Signora Monti abbia sbagliato a concedere l'intervista ad un settimanale da tutti conosciuto di "gossip". Forse l'ha tratta in inganno il precedente della Signora Obama... Ma Michelle Obama non può avere il polso della situazione italiana e la sensibilità di chi in Italia vive. Dunque può essere assolta se ha dato retta ad uno come Signorini...
Le rare volte che mi concedo il parrucchiere per tagliare i capelli, vedo queste riviste che Ezio Greggio ha immortalato come "Spetteguless" con la sua vis comica e, anche provando a sfogliarle mentre mi asciugano la testa, debbo dire che sento immediatamente un calo neuronico e mi sembra di scendere nella più nauseante deficienza! Per questo debbo smettere subito, li ripongo e mi interrogo un poco depressa sullo stato delle menti che li leggono.
Penso che la Signora Monti abbia commesso un'ingenuità, essendo una signora borghese, benestante, beneducata, ma lontana dal popolo e dalle malizie della politica e di certo giornalismo...
Era meglio che il popolo non sapesse che Mario Monti porta le cravatte che gli ha regalato Berlusconi.

3 commenti:

Silvia O. ha detto...

Mah…non è che hanno suonato alla porta di casa e le telecamere l’hanno colta di sorpresa e impreparata….
Io la vedo come un’operazione di marketing programmata a priori, pianificata e concordata tra le parti nei minimi dettagli. L’occasione ideale per far presa su coloro che si nutrono di eventi mediatici, a livello di gossip e sono preziosi per catturare il consenso popolare.
Se, come penso, il motivo scatenante è stato la ricerca del consenso popolare mi pare che la frase “ il fine giustifica i mezzi” calzi a pennello.
I“valori” della sobrietà, sbandierati in lungo e in largo dalla coppia Monti, appaiono inconsistenti, una nota stonata, a mio parere.
Sarò smaliziata e diffidente …. non credo che sia stata ingenua come pensi tu. Quando i consensi calano occorre trovare il modo più efficace per cercare di ripristinarli e nel frattempo si produce un momento di distrazione di massa ad hoc.
Le riflessioni di ciascuno di noi sono personali,questa volta tu ed io non siamo d'accordo... è ovvio che le opinioni non possano essere sempre condivise!
Ciao Rita

Rita Coltellese ha detto...

Lo scambio di opinioni è il sale della vita e consente di vedere le cose da vari punti di vista: dunque è un arricchimento. Purtroppo non sono tutti pronti a farlo. La gente legge e rimane chiusa in sé stessa. Ho contatti con tante persone che leggono questo blog, ma sono come bloccate ad uscire con una loro opinione. Ben venga la tua anche se diversa... anzi... proprio perché diversa dalla mia.

Silvia O. ha detto...

E allora provo a fare un appello alle persone che leggono questo blog.
Mi farebbe piacere leggere qualche vostro commento, magari potremmo confrontarci , scambiare pensieri, riflessioni,opinioni....
Cercate di vincere la timidezza che vi frena, dovete solo rompere il ghiaccio la prima volta!
Spero di leggere qualche vostro commento! Su... un po' di coraggio!!!!!