venerdì 6 aprile 2012

IdV non si smentisce: problemi ovunque

Da: Il Mamilio

5/4/2012 - MONTECOMPATRI
Il 13 marzo scorso il partito monticiano di Di Pietro era stato commissariato. Il senatore Idv Pedica aveva però  dichiarato sostegno a Marco Catoni
Il Circolo ex Idv replica a Colagrossi: 'Non si possono scavalcare i militanti del territorio'
'Nella lista di Martorelli non c'è neppure un candidato consigliere dell'Idv, ma solo scatole vuote'
a cura della redazione politica
MONTECOMPATRI (5/04/2012 - ore 12,15) - Dal Circolo Peppino Impastato ex (o non ex, dipende dai casi) IDV Monte Compatri, in risposta a quanto affermato dal segretario provinciale Gianni Colagrossi, che ha ribadito il sostegno a Martorelli, riceviamo e pubblichamo:

"Apprendiamo con divertimento le dichiarazioni di Colagrossi, politico che abbiamo visto due volte in 4 anni, in prossimità della sua candidatura alle Regionali. Nella lista di Martorelli non c'è neppure un candidato consigliere dell'IDV, che anziché sostenere il proprio candidato Mauro Catoni, porta l'acqua con le orecchie ad una lista piena di simboli come scatole vuote. Che senso ha spostare i simboli quando i militanti in carne ed ossa stanno da un'altra parte? Che politica sarebbe?

L'Api è un'invenzione dell'ultimo minuto affidata a parenti dell'ex candidato sindaco Paolo Gentili, SEL è rappresentata dal kamikaze Vernini e da un certo Amalia, mai visto nelle sezioni a fare politica col sudore. IDV è un contenitore con la faccia di Colagrossi stampata di lato, nemmeno sopra.

Poi dicono l'antipolitica, di cosa si lamentano lor signori?

Per costruire una coalizione di Centrosinistra bisogna trovare una sintesi, non si può imporre un accordo capestro e poi se gli altri partiti non ci stanno o chiedono modifiche, scavalcare i militanti del territorio e calare accordi dall'alto. Questa metodologia è la morte della politica e il trionfo dell'arroganza, una prepotenza che allontana sempre più i cittadini per bene dall'impegno civico. Stavolta però c'è un gruppo di cittadini che non ne può più e che combatterà con il coltello tra i denti per la Buona Politica, quella leale e trasparente che piace ai cittadini e fa solo gli interessi della comunità.

Noi non molleremo mai".


In diversi miei post precedenti ho portato esempi concreti di ciò che ho constatato personalmente militando all'interno di un partito, Italia dei Valori, che purtroppo NON è quello che il suo leader va dicendo a parole.
Questo è l'ennesimo esempio. 

Nessun commento: