mercoledì 11 aprile 2012

Pinocchio è un dilettante...

Avevo iniziato questo blog con tutt'altre intenzioni: letteratura, poesia... Poi la mia anima ecologista e portata all'impegno civile necessariamente si è fatta prendere la mano da altre cose...
Mi accorgo che lo sdegno verso i corrotti senza vergogna e bugiardi della politica mi ha travolto.
Ma come si fa a non rendersi conto che l'agire egoisticamente protervo e disonesto di chi pretende di rappresentarci influenza inevitabilmente tutti gli aspetti della nostra vita. E visto come si comportano la influenzano deprimendone gli slanci migliori.
Ogni giorno uno o più scandali, ogni giorno assistiamo alle esibizioni ribalde e sfacciate di costoro in televisione che ci offendono ancora di più, insultando la nostra intelligenza con affermazioni che sarebbero solo risibili se non fossero scandalosamente vergognose. Queste persone non sanno cos'è la vergogna, l'hanno cancellata dal loro vocabolario, non sanno cos'è la morale, cos'è l'ETICA PUBBLICA. Perché dobbiamo essere rappresentati da gente simile? Gente che vive in modo immorale, che usa il denaro di tutti come se fosse suo, che si fregia della propria ignoranza come di un vessillo, ma pretende di comperare con i nostri soldi titoli accademici che milioni di italiani hanno dovuto conquistarsi con una fatica inaudita e con dispendio e sacrificio del PROPRIO denaro!
Il Bilancio dello Stato langue e chiede sacrifici a chi li ha già fatti, a chi li fa da una vita nella speranza di dare un avvenire migliore ai propri figli, e dobbiamo sentire che milioni di euro, equivalenti a miliardi e miliardi delle vecchie lire, sono nelle tasche dei partiti! Che i politici, tutti indiscriminatamente, prendono tanti soldi, godono di infiniti benefit gratuiti, di agevolazioni che nessun cittadino ha per sé e loro le hanno addirittura per le proprie conviventi!! Che in Europa nessuno ha benefici equivalenti! Ieri sera al TG di RAI 1 abbiamo appreso che la Germania, che di certo non ha i nostri problemi economici, dà ai partiti una cifra equivalente alla META' di quello che questi parassiti succhiano a noi da anni: dopo BEN 2 REFERENDUM in cui abbiamo detto NO e che loro si sono messi sotto i piedi! E c'è chi ancora si fa prendere in giro da gente come Antonio Di Pietro che ripropone un referendum per abrogare una legge che fino ad ora gli è andata molto bene, perché i soldi, tantissimi, li ha presi pure il suo partito!
Ricordo a tutti i tanti post che ho scritto sui vari aspetti di questo argomento:
05/04/2012 "Questo articolo avrei voluto scriverlo io"
05/04/2012 "Oltre ogni limite"
04/04/2012 "Aspetta e spera cittadino/suddito"
03/04/2012 "Roma Ladrona"
03/04/2012 "Gli innocenti si uccidono, i colpevoli vanno a testa alta"
27/03/2012 "E gli Italiani stanno a guardare"
21/03/2012 "Antonio Di Pietro il mio Presidente del Consiglio mancato"
10/03/2012 "Gli Italiani derubati "
26/02/2012 "Gli Italiani derubati dai partiti "
17/02/2012 "La corruzione dilaga, vale 60 miliardi l'anno"
17/02/2012 "Corte dei Conti su corruzione"
12/02/2012 "La dittatura dei partiti"
09/02/2012 "I Professori ci danno lezioni"
08/02/2012 "Antonio Di Pietro sbaglia di nuovo"
11/01/2012 "L'Eleganza è un'altra cosa"
09/01/2012 "Lega Nord: provenienza fondi"
03/01/2012 "Fanno "ammuina""
02/01/2012 "Cacciari e Don Verzé"
30/12/2011 "Quanti Luigi XVI e quante Marie Antoniette?"
13/12/2011 "Che teatrino!"
11/12/2011 "Argomento caldo, anzi caldissimo"
10/12/2011 "Senza parole..."
04/12/2011 "Ridicolo"
02/12/2011 "Ora tutti parlano di togliere i privilegi"
19/11/2011 "Finanziamento pubblico ai partiti contro il Referendum"
25/10/2011 "Bossi: "La gente ci ammazza""
11/10/2011 "Riflessioni per chi vota certi soggetti"
04/09/2011 "Pesaro"
31/08/2011 "I nostri politici pensano che il Popolo italiano è costituito in gran parte da poveri scemi"

3 commenti:

Silvia O. ha detto...

Antonio di Pietro cavalca l’onda emotiva del malessere della gente. Predica bene ma si tiene ben stretti tutti i i privilegi e benefit che gli spettano nella sue veste di politico e parlamentare. Non ha mai fatto un passo indietro, un gesto di rinuncia spontaneo , non ha mai dato ai cittadini una prova tangibile di essere diverso dagli altri. Solo parole, parole, parole….
Invece di sbandierare al vento i suoi valori fasulli, dovrebbe “sacrificarsi” in concreto per dare il buon esempio e dimostrare che i valori sono VERI.
Chissà come mai Di Pietro non denuncia lo spreco dei soldi pubblici inerenti le spese di rappresentanza alla Camera! Forse perché anche la Mura usufruisce di questi vergognosi privilegi?
Mi chiedo come facciano i dipietristi e dipietriste a continuare ad osannarlo? Non si chiedono cosa ne faccia Di Pietro dei rimborsi elettorali? Possibile che nessuno dei simpatizzanti pretenda di sapere dove sono finiti queste montagne di soldi pubblici? Molta gente si lascia travolgere dalla partigianeria e dimostra la carenza di un valore importante, oggi in disuso: L’onestà .
Di questi tempi i cittadini che non hanno santi in paradiso, sono spremuti fino allo spasimo , costretti a sacrifici su sacrifici e quelli che sono ai vertici della politica e delle Istituzioni continuano imperterriti a prendere a più non posso…..Ma lo sanno cos’è la vergogna? Penso proprio di no.
Non se ne può più di scandali e porcherie con i nostri soldi. Ogni giorno escono fuori altarini disgustanti e poi ci si chiede come mai lo spread torna salire. Ah si, oggi ho letto la dichiarazione di Monti: paghiamo di rimbalzo la crisi della Spagna. Quante balle!
Propongo il seguente link per la lettura dell’ennesimo privilegio monetizzato. Ne riporto una piccola parte:

Quel plafond illimitato di Fini
Le spese di rappresentanza sono tra i privilegi della Camera

di Franco Adriano

Un plafond illimitato per le spese di rappresentanza per il presidente. Quasi tredicimila euro netti per i quattro vicepresidenti e i tre questori. Diecimila euro per i 13 deputati segretari.

Italia Oggi è venuto in possesso di un documento sulle prerogative interne all'Ufficio di presidenza (vice-presidenti, questori e segretari) e dei presidenti delle giunte e commissioni della Camera dei deputati, che dimostra - con gli importi netti dichiarati in bella evidenza - quanto sia ancora lontano dalla realtà il Palazzo: da chi deve stare sul mercato nel pieno di una crisi economica.

13 segretari di presidenza della Camera
indennità speciali percepite

Come per tutti i membri dell'ufficio di presidenza hanno: almeno quattro addetti anche esterni per la loro segreteria, l'auto di servizio, la franchigia postale, telefonini. I fortunati sono: Giuseppe Fallica (Grande Sud-Ppa), Gregorio Fontana (Pdl), Donato Lamorte (Fli), Lorena Milanato (Pdl), Mimmo Lucà (Pd), Renzo Lusetti (Udc), Emilia Grazia De Biasi (Pd), Gianpiero Bocci (Pd), la storica tesoriera dell'Idv, Silvana Mura, Giacomo Stucchi e Guido Dussin (Lega Nord), Angelo Salvatore Lombardo, fratello del governatore siciliano, e Michele Pisacane (Noi Sud).

Silvia O. ha detto...

Ecco la fonte da cui ho appreso la notizia sui privilegi delle spese di rappresentanza alla Camera.

http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1766180&codiciTestate=1

Mi scuso per la dimenticanza.

Rita Coltellese ha detto...

Credimi sono oltre il disgusto. Intorno a me sento quotidianamente persone laureate, con Dottorati di Ricerca e più di un Master di II livello, gente che si è lasciata da un pezzo i 40 anni alle spalle che guadagna meno di euro 1.500 al mese e questo mese ha visto diminuire di euro 100 il suo stipendio per le addizionali IRPEF per i comuni e le regioni... Oltre ad essere derubati subiamo ogni giorno lo scherno di questi ladri e delle loro ..... che pagano i loro lussi con i nostri soldi. Si vorrebbe non pensarci per conservare almeno la nostra serenità: ma non ci si riesce e la rabbia è tanta.