giovedì 10 maggio 2012

Telecom: continua il disservizio

Si rimanda ai due post precedenti su questa ennesima triste telenovela: basta cliccare sull'etichetta in basso a sinistra Servizi e cittadino.

Cosa deve fare lo sventurato utente che ha scelto il contratto con Telecom per Alice ADSL 7 Mega?
Solo rendere pubblico che è un Servizio che non c'è da 10 gg., mentre il Servizio 187 non risolve nulla. Ormai non chiamiamo più gli inutili operatori, inviamo dei fax e dei dipendenti Telecom ci telefonano per chiederci se la linea è tornata. Rispondiamo di no, che non è tornata, la situazione è sempre la stessa.
Non ci colleghiamo con la nostra posta alice.it: il circoletto gira gira  a vuoto.... 
Non ci colleghiamo più con il WEB.
Oggi, al quinto fax allo 800000187, ci ha chiamato l'ennesimo impiegato Telecom: ha detto che gli risultava la mancanza di linea dal 7 maggio (???!!!!), che prima erano intervenuti (????), e che avrebbe fatto un sollecito.
Il sollecito deve averlo fatto veramente perché miracolosamente si sono aperti un paio di siti. Poi più niente.
Non basta il risarcimento come da contratto, il danno è non poter fare le ricerche che ci servono.
La fattura del 2° bimestre non è arrivata, né possiamo leggerla nel sito Telecom che non si collega, dunque non sappiamo se poi i 70,00 euro che Telecom doveva accreditarci per l'assenza di linea di febbraio 2012 sono stati effettivamente rimborsati. Abbiamo accettato l'addebito automatico in c/c dopo che, essendo arrivata una fattura Telecom oltre la scadenza, ci avevano staccato il telefono e, per il ripristino della linea Telecom aveva voluto euro 17,....
Posta che arriva in ritardo o non arriva, distacchi e spese non per colpa dell'utente... Perché in Italia tutto funziona così? Perché deve intervenire "Striscia la Notizia" per far dire a gente infingarda: "Ora provvediamo!"?
Licenziatela ed assumete gente che lavora.
C'è un alto tasso di disoccupazione, quindi gente per il ricambio c'è.
Perché nessuno paga per questa ignobile inefficienza?
Se non pagano continuerà tutto come prima.
Perché il cittadino deve sempre lottare per avere la NORMALITA'?
E' defatigante.
Siamo costretti a chiedere la disdetta per questa Alice 7 Mega tanto pubblicizzata!
Telecom è masochista o i suoi tecnici sono incapaci oppure qualcuno tipo Infostrada li spinge a rendere inefficiente Alice?
L'ho già detto e scritto: a febbraio, nel lungo periodo senza linea, di cui poi Telecom ha riconosciuto con lettera di scuse il disservizio, ci arrivavano telefonate di offerta da Infostrada... Mai come in quel periodo. Perché?
Telecom ha i mezzi per accertarsi di quello che succede al suo server di alice.it, alle stazioni o sottostazioni? Io penso di sì. Lo faccia.  

Nessun commento: