venerdì 28 dicembre 2012

Ho scoperto un film bellissimo: "Stelle sulla Terra"


QUESTO VIDEO E' STATO OSCURATO
9 ottobre 2013: meraviglia!! Ho scoperto che è stato ripristinato in lingua originale con sottotitoli in italiano! Mi sembra che quello che è stato oscurato fosse in italiano. Ma va bene anche così! Anzi, meglio, così impariamo qualcosa della lingua indiana.



Questo pomeriggio la RAI ha mandato in onda un film che mi ha commosso fino alle lacrime: eppure vi assicuro che non ho mai avuto la lacrima facile e con il tempo la vita mi ha indurito e piango solo per cose molto gravi.
Poi mi sono informata su questo stupendo film dei sentimenti, film intelligente, ed ho saputo che l'India, Paese dove è stato fatto, nel 2008 lo aveva presentato per l'Oscar. Pare che non l'abbia avuto, ma ha avuto tanti altri premi: tutti meritatissimi.
D'altra parte si sa che gli statunitensi gli Oscar se li danno principalmente a sé stessi. Non ho mai capito, ad esempio, la nomination all'Oscar per Paul Newman per il film "Il Verdetto".
Questo "Stelle sulla Terra" è di un realismo poetico che trafigge il cuore.
Ho sempre avuto ed ho tutt'ora una particolare sensibilità per la sofferenza morale dei bambini: di qualsiasi origine e causa... Tocca, evidentemente, una corda della mia essenza. 

Altro video: parte del film, vera opera d'arte.

Nessun commento: