DA: TGCOM24
Gli stipendi dei politici non si toccano
I cittadini si infuriano, il Palazzo tace
Commissione Giovannini, nessun big del Parlamento entra nel merito. Da Schifani solo una dichiarazione "di procedura"
16:16 - Il cittadino è furioso, il Palazzo tace. E il silenzio è assordante. Perché in ballo ci sono gli stipendi d'oro dei politici che nessuno riesce a tagliare. Ha alzato bandiera bianca anche la commissione Giovannini istituita allo scopo di ridimensionare le buste-paga dei parlamentari. E, dopo questa decisione che suona come una beffa per l'Italia intera, nessuno tra i politici di primo piano dice nulla, mentre i lettori intasano i forum di Tgcom24.
L'indignazione tra i cittadini è grande. Quelle buste paga sono intoccabili: è questa la triste verità. E gli italiani che tutti i giorni devono fare i conti con bollette sempre più alte, prezzi sempre più insostenibili, tasse pesanti e, spesso, anche il lavoro che non c'è, non riescono a capirlo. Non si capacitano del fatto che i nostri politici, quelli che dovrebbero essere la guida della nostra società civile, che hanno in mano il potere di decidere, continuino a lasciar correre. A sfuggire il problema di una Casta che, giorno dopo giorno, si cristallizza nei suoi privilegi e nei suoi diritti acquisiti intoccabili.
AVEVANO RINVIATO A GENNAIO LA DECISIONE "PER QUESTIONI PROCEDURALI": NULLA DI FATTO.
TENETELO PRESENTE QUANDO VI CHIEDERANNO IL VOTO PER MANTENERE I LORO PRIVILEGI, L'UNICA COSA DI CUI GLI IMPORTA: IL RESTO SONO PAROLE, PAROLE, PAROLE... CHE PAGHIAMO A PESO D'ORO.
RICORDATE CHE SENZA IL VOSTRO VOTO SONO COSTRETTI A TORNARE ALLE LORO OCCUPAZIONI E, FORSE, A LAVORARE... ANCHE SE ORMAI CON I SOLDI PUBBLICI ACCUMULATI POSSONO VIVERE DI RENDITA LORO, I LORO FIGLI, NIPOTI, E DISCENDENTI.
NOTA esplicativa per chi non conoscesse il bellissimo dialetto napoletano:...il famosissimo facite ammuina presentato come un proclama, una disposizione del Regolamento della Flotta militare borbonica: marinai, facite ammuina, così facciamo credere che siamo attivi ed operosi! (da: "QuiCampania")