martedì 13 novembre 2012

Italia dei Valori - Arresto di V.M. AGGIORNAMENTO

A seguito della richiesta pervenutami in data 14 agosto 2020, i cui contenuti vengono qui pubblicati dato che, come scritto nella richiesta medesima, "Solo al fine di un eventuale aggiornamento della notizia pubblicata, si autorizza l'utilizzo delle informazioni riportate nella presente comunicazione" si rende nota la cancellazione del post come da detta richiesta:
Studio Legale Antonini avv.svevaantonini@idealex.it
Spett.le Ritacoltelleselibripoesie.com, 

Scrivo in nome e per conto del mio Assistito, Maruccio Vincenzo, per chiederVi gentilmente di voler provvedere alla eliminazione (o, in subordine, alla de-indicizzazione) dalla Vs. spett.le testata on line del seguente  link:


Le notizie riportate nell'articolo connesso con la figura del mio cliente sono datate e, dunque, non sono più attuali e non più corrispondenti ad un reale interesse di cronaca, con la conseguenza che la loro permanenza nel web - nelle prime pagine di ricerca Google - sta causando forti danni all'immagine e alla reputazione del mio Assistito.  Si tenga conto che possiamo fornire Casellario Giudiziale e Carichi Pendenti completamente puliti e che dimostrano che non risulta più niente a carico del mio assistito.

Si configurano perciò tutti i presupposti del diritto all'oblio come sancito dalla giurisprudenza italiana e comunitaria e, in maniera ancora più concreta, dal nuovo "Regolamento (UE) 2016/679" e nello specifico dal relativo art. 17, la cui violazione è ancora più grave se si considera che il link risulta fra i primi risultati della ricerca Google, digitando il nome del mio Assistito.

Gentilmente pertanto Vi chiederei se fosse possibile eliminare o in subordine de-indicizzare il suddetto link.

Ringraziandovi per la collaborazione e in attesa di un Vs. gentile riscontro, Vi porgo distinti saluti.

(Per Avv. Sveva Antonini)
Dott. Leonardo Bergonzoni

Studio Legale Antonini 
Via S. Vitale 23 
40134 Bologna
La presente mail è da ritenersi confidenziale, non è autorizzata la diffusione e/o pubblicazione nel web o con altre modalità. Solo al fine di un eventuale aggiornamento della notizia pubblicata, si autorizza l'utilizzo delle informazioni riportate nella presente comunicazione.

Questa la mia risposta:

Rita Coltellese rita.coltellese@gmail.com
a:Studio Legale Antonini
data:14 ago 2020, 15:24
oggetto:Re: Richiesta rimozione de-indicizzazione link - Maruccio Vincenzo

Spett. Studio Legale,
ai sensi delle normative da Voi rappresentate non ho difficoltà ad eliminare il post dal mio blog, ma non posso ritenere confidenziale questa richiesta-imposizione che DEVE MOTIVARE, DI FRONTE A CHI MI SEGUE E MI LEGGE, LE RAGIONI DI UNA SCELTA CHE SAREBBE ALTRIMENTI NON COMPRENSIBILE, dato che anch'io ho un'immagine ed è credibile e non inficiata da NULLA in quasi 74 anni di vita.

D'altra parte l'immagine e la reputazione del Vs. Assistito NON E' STATA DA ME INFICIATA NE' DANNEGGIATA MA DALLE SUE AZIONI CHE HANNO COINVOLTO DENARO PUBBLICO.   Il fatto che oggi dichiariate "che possiamo fornire Casellario Giudiziale e Carichi Pendenti completamente puliti e che dimostrano che non risulta più niente a carico del mio assistito" è questione che attiene alle possibilità che il nostro sistema giudiziario consente anche in casi come quello del Vs. assistito.

Procedo dunque a quanto da Voi richiesto in ottemperanza del  "Regolamento (UE) 2016/679". Non esistendo più il post qualsiasi link appaia nella ricerca Google non potrà esserci alcuna re-indicizzazione.

Distinti Saluti.
Rita Coltellese

Ai fini dell'aggiornamento sono state cancellate tutte le notizie riprese dai giornali del 2012 e a seguire, e le mie considerazioni ed esperienze personali vissute dall'interno del partito Italia dei Valori anche nella vicenda delle elezioni che hanno riguardato il cliente dell'Avv. Antonini.
Perché sia un reale aggiornamento della notizia lascio solo la parte riguardante le dichiarazioni di Nicola Zingaretti riportate da ASCA.

Lazio: Zingaretti, arresto Maruccio indica necessita' voltare pagina

13 Novembre 2012 - 13:11


(ASCA) - Roma, 13 nov - ''Le accuse e l'arresto di Vincenzo Maruccio rappresentano un fatto molto grave, una storia che sembra essere oltre che grave anche triste e la procura e la magistratura fanno bene ad indagare ed andare avanti fino in fondo''. A dirlo il presidente della Provincia di Roma e candidato per il centrosinistra alla Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commentando l'arresto dell'ex capogruppo al Consiglio dell'Idv Vincenzo Maruccio.

Zingaretti, dopo aver ringraziato la procura, ha sottolineato che ''politicamente questo arresto conferma una cosa elementare: la necessita' di chiudere l'esperienza e voltare pagina per costruire una nuova Regione Lazio. E' necessario - ha detto - aprire porte e finestre, mettere in campo nuove idee, nuovo personale politico, una nuova sfida affinche' si volti pagina rispetto a una storia che ogni giorno ci riserva delle amare sorprese e che non fa altro che aumentare la distanza tra i cittadini e la politica''.