mercoledì 5 dicembre 2012

Recupero commenti

Con pazienza sono riuscita a recuperare quasi tutti i commenti, tranne forse uno sotto il post "Marilyn Monroe un mito? Perché?" del 3 agosto 2012.
Evidentemente lo avevo cestinato e dunque non era in "Tutti i messaggi". Ricordo però che era anonimo e diceva più o meno che per lui (o lei) Marilyn era un mito già solo per quello che scrivevo nelle ultime tre righe del post, "il resto è gossip", scriveva testualmente il commentatore o commentatrice.
La mia risposta l'ho recuperata e la ripubblico qui, non avrebbe senso reinserirla sotto il relativo post visto che il commento testuale manca.

Rita Coltellese ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Marilyn Monroe un mito? Perché?":

Il gossip non sempre contiene cose vere. Ho cercato su di lei solo cose accertate. Ciascuno poi mitizza chi vuole, anche secondo il proprio mondo interiore. Ad esempio io trovo mitico chi ha il coraggio di sfidare i nostri limiti fisici, ma con intelligenza e preparazione: ultimo quell'uomo che si è gettato da 39 Km. di altezza con una tuta speciale ed ha "rotto" il cosiddetto muro del suono.

Postato da Rita Coltellese in Rita Coltellese *** Scrivere alle 15 ottobre 2012 20:08 

Recupero di qualche commento

Leggendo sul forum di Guida di Blogger ho trovato una risposta di Fabrizio Castelli, un Master del forum, ad un altro blogger che per errore aveva cancellato i commenti: l'unico modo, scrive Fabrizio, è recuperarli dalla posta, se li abbiamo conservati, facendo taglia-incolla.
Sto tentando di farlo: almeno gli ultimi in ordine di tempo.

ERRORE: COMMENTI CANCELLATI

A CAUSA DI UNO SPAM CHE ERA RIUSCITO A SUPERARE IL FILTRO E NEL TENTATIVO DI CANCELLARLO, HO CANCELLATO I COMMENTI SOTTO I POST: DA OGGI indietro FINO ALLA DATA DEL 16 agosto 2012.
Praticamente tutti quelli che il formato del blog metteva nella 1^ pagina dell'elenco commenti.
L'ultimo, fatto alla data del 16 agosto 2012, che è scampato all'errore è di "lucechearde" sotto il post dal titolo "Romina ed Albano".
Infatti ho accertato che è la data in cui è stato fatto il commento che conta e non quella del post.
Non vi è modo di ripristinarli. 
Pensavo di recuperarli da back-up che a volte eseguo, ma ho verificato che non è possibile e me ne dispiace molto perché ai commenti tengo in modo particolare.
Essi sono il sale di questo blog che compie fra poco 2 anni ed ha superato le 25.000 visualizzazioni, fatto che mi spinge a rinnovarlo per un altro anno.
Gestire il blog non è facile per me e, ho scoperto, neppure per persone che si occupano per lavoro di software da decenni e, in alcuni casi, anche di hardware.
Evidentemente dover gestire una piattaforma informatica costruita da altri non è facile neppure per questi esperti.
Mi stupisco, dunque, di esserci riuscita assolutamente da sola senza fare, fino ad ora, errori marchiani.
L'assistenza da parte di Google Blogger è limitata ad un forum di non agevole uso e comprensione. Dunque mi scuso con chi non ritroverà i propri commenti nell'arco di tempo sopra descritto e sarei felice se potessero reinserirli i diretti interessati.


BOH??