martedì 1 gennaio 2013

Aggiornamenti sui ladri

Da: La Repubblica.it, 11 dicembre 2012
Fondi Lazio, Maruccio resta in carcere
Proroga di un mese per indagini

Il gip Flavia Costantini ha accolto la richiesta del sostituto procuratore aggiunto Nello Rossi e del pm Stefano Pesci. La difesa vorrebbe impugnare il provvedimento al tribunale del riesame

Un altro mese di detenzione a Regina Coeli per Vincenzo Maruccio, l'ex capogruppo dell'Idv alla Regione Lazio arrestato il 12 novembre scorso per peculato. Lo ha deciso il gip Flavia Costantini accogliendo la richiesta del procuratore aggiunto Nello Rossi e del pm Stefano Pesci.

La proroga della detenzione cautelare era stata sollecitata nell'imminenza della scadenza (12 dicembre) dell'ordinanza di custodia cautelare alla luce della necessità di completare una serie di accertamenti. Il difensore dell'ex capogruppo, Luca Petrucci, quasi certamente, impugnerà la proroga al tribunale del riesame.

Maruccio è accusato di essersi appropriato di più di 800mila euro dei soldi destinati al gruppo consiliare Idv alla Pisana. E' comparso oggi davanti al pm Pesci per essere interrogato, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.

(11 dicembre 2012)

£££££££££££

Da: Il Secolo XIX    

Lusi - Simonetta D’Alessandro ha autorizzato la scarcerazione da Rebibbia, disponendo al tempo stesso i domiciliari in un convento di Carsoli, località tra il Lazio e l’Abruzzo.

La sveglia in convento suona alle 6,30 anche per Lusi nella comunità di padre Giancarlo nel santuario ex francescano di S.Maria dei Bisognosi. Alle 7,00 le regole della comunità prevedono la messa e dopo l’inizio di tutte le attività di recupero. Anche il senatore ex Margherita farà le pulizie e effettuerà, già da domani, i turni nelle cucine del monastero.
Tra le tante attività previste dalla comunità manca l’orto, dismesso anni fa, ma se ne farà richiesta Lusi potrà lavorare nel laboratorio che produce coroncine e altri oggetti sacri che contribuiscono al sostentamento della comunità.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Aggiungi il tuo
MiozMioz, Genova.   
19/09/2012 14:07
E intanto pensa a come spenderà gli altri soldi che si è preso e come godersi quelli già ''racimolati' prima della bufera. Ha già chiesto scusa e che altro si può pretendere...è innocente, non ha fatto nulla di male. Basta con le gogne mediatiche, altrimenti altri cassieri non potranno fare quello che ha fatto il ns. eroe. Continuare a tartassarlo non è educativo per chi vuole imitarlo.l
utopex, genova.   
19/09/2012 09:22
Una ulteriore prova che in Italia la giustizia è pura utopia.
Non per niente i delinquenti di tutto il mondo varcano i nostri patrii confini
per combinarne di tutti i colori certi di poter contare su una quasi certa
immunità.
Spooner   
19/09/2012 08:24
Questo ora esce. Ma i soldi li ha già restituiti?
Ha scelto lui il luogo "per seguire un percorso spirituale di recupero". Un pò come avveniva nel medioevo quando le gentili dame partecipavano a orge e banchetti per poi chiudersi in convento ad espiare i peccati....
libralibra, Genova.   
18/09/2012 20:07
Interessante il nome del Convento ..Santa Maria dei BISOGNOSI.
doriaxsempredoriaxsempre, cuneo.   
18/09/2012 18:16
Solo un piccolissimo consiglio ai Frati del Convento di Carsoli.
RAGAZZI, FATE SPARIRE LA CASSA .......VELOCI !!!!!!!!!!!!!
davvero, non ci resta che piangere ...

Condivido TUTTI i commenti e non ho altro da aggiungere.
Alla data di oggi uno sta ancora in carcere (ma per quanto?) l'altro ancora ... in convento... D'altra parte è un ladro che viene dal mondo cattolico...

1 commento:

Anonimo ha detto...

da secoli tra clero e morali marce sussistono affinità che portano poi ad una protezione del MARCIUME