Con grande e strano ritardo constato che il mio commento è stato pubblicato su "Il Giornale.it" sotto l'articolo che ho riportato, in parte, di Nicola Porro.
Nessuno ricorda al PdL che l'IMU messa da Monti l'hanno votata ANCHE loro, che nelle due Camere avevano una bella maggioranza!
Ma di questi soldi aveva bisogno l'Italia a rischio di "finire come la Grecia" oppure no?!
Come è possibile che eravamo sull'orlo del baratro, con lo spread alto, e che sia bastato farci tirare fuori tanti soldi imponendo una tassa sulle nostre case, fare delle pseudo liberalizzazioni (tassisti, farmacie...) e "voila" Monti ha salvato l'Italia! ....Per ora... però! Non rilassatevi!
Serve di nuovo Monti... sentite? Sta risalendo lo spread!
Ragazzi, io sento puzza di presa per i fondelli. Intanto, prima di lasciare la Presidenza del Consiglio, si è sbrigato a firmare il "regalo-tampone-alle speculazioni-ruberie" del Monte dei Paschi di Siena, mentre un manipolo di Dirigenti è sotto inchiesta giudiziaria per reati finanziari gravissimi!
Pure una che ha studiato poca Economia come me, bastando il semplice buonsenso, capisce che è quantomeno inopportuno che un Governo, il quale ha raschiato il fondo del barile degli italiani per tappare buchi creati dal governo Berlusconi, elargisca più o meno la stessa cifra "dragata" ai poveracci ad una Banca che si è comportata con tanta disinvoltura!
Ma Monti ci rassicura! "E' solo un prestito ad alto rendimento!"
Io mi sento presa per il sedere da questo compito professore così perbenino, che va a Messa... Mi viene in mente che pure Andreotti è sempre andato a Messa... alle sei del mattino..dicono le cronache.
Pubblico questo commento che, non so come, è sfuggito al filtro di "Il Giornale.it"