lunedì 30 settembre 2013

Pubblicità

Pur potendo guadagnare accogliendo la pubblicità su questo blog, ho preferito non farlo. Mi appaga la comunicazione su temi concreti e su temi ideali con chi visita il blog, bastandomi quel che ho: la mia pensione.
L'unica pubblicità che appare, dunque, riguarda soltanto la mia produzione letteraria e, oggi, voglio pubblicizzare anche la vendita di una mia casa.
Detesto rivolgermi alle agenzie immobiliari ed ho fatto un'eccezione per un giovane di Sabaudia che ha un'agenzia a cui ho affidato la vendita senza esclusività: se egli troverà un acquirente avrà la mia parte di percentuale sulla mediazione, competendo l'altra parte a chi acquista, se invece l'acquirente mi arriverà per altre vie egli non avrà nulla a pretendere.
Ho pubblicizzato su diversi siti on-line il mio "buon ritiro" da cui mi distacco malvolentieri: siti tipo e-Bay, idealista.it, subito.it... Ora ho pensato: "Perché non farlo sul mio sito?"
Pubblico dunque alcune foto di questa villetta in quadrifamiliare che ho acquistato nel 2004, appena finita da un onesto costruttore. E' nel comune di Sabaudia, a dieci minuti di auto da Latina e ad un'ora ed un quarto da Roma-Eur. Il mare è vicinissimo, il posto tranquillo (meno in agosto), e ci si può vivere tutto l'anno stabilmente, in quanto si raggiunge a piedi in pochi minuti la Via Litoranea, dove passano sia gli autobus urbani che quelli che raggiungono Roma o Latina. Vicini sono anche i negozi per le prime necessità. I Supermercati bisogna raggiungerli in auto in non più di cinque minuti. La casa per me era ideale: un piccolo giardino che abbisogna di una manutenzione minima ma dà grandi soddisfazioni, un patio ampio che, volendo, si può anche chiudere con una vetrata, un salone con angolo cottura, un bagnetto con sito per lavatrice, e al piano di sopra due camere, una grande ed una poco più piccola, con un bagno ed un balcone da cui, qualora potassero un albero troppo cresciuto, si potrebbe rivedere la striscia azzurra del mare... Il riscaldamento è con caldaia autonoma e bombolone butano dell'Ultragas centralizzato che serve sei villette quadrifamiliari. Nel giardino c'è una doccia ad acqua calda e fredda ed una fontanella a sola acqua fredda.
La vendo perché la mia famiglia ha acquistato una casa più grande sempre in Sabaudia e non posso mantenere due abitazioni nello stesso comune, dati i tempi che corrono.
Se piace a qualcuno può scrivermi alla e-mail che appare su questo blog cliccando su "Visualizzazione profilo" poi, nella pagina che appare, su "Contattami", comunque la riproduco qui: rita.coltellese@gmail.com.