La Grecia chiude e sgombera la Televisione pubblica.
Per dimostrare all'Europa che fa sul serio per ripianare il debito pubblico, la Grecia ha licenziato tutti i lavoratori della Televisione di Stato che, dal giorno della chiusura, occupavano la sede oggi fatta sgomberare dalla polizia.
Noi, invece, continuiamo a pagare contratti favolosi ai Fazio, alle Litizzetto, e qualcuno, come Crozza, ci chiede 25 milioni di euro per lavorare in RAI. Tanto qua ci sono vacche grasse!
Per non parlare del mantenimento quasi fisso di gente come Mara Venier, delle varie figure fisse in quasi tutte le trasmissioni Rai che percepiscono il cosiddetto gettone di presenza, tipo Alba Parietti (ma perché??), oppure la ex presidente della camera dei deputati Pivetti (ahimé!!)... Perché pagano questa gente?
Salverei solo qualche giornalista e qualche intrattenitore che dà anche un poco di cultura a chi li sta a vedere e sentire.
Per il resto si potrebbe iniziare a chiudere qualcosa seguendo l'esempio della Grecia: ad esempio i contratti a botte di milioni di euro, e i gettoni di presenza ad esseri inutili e pure brutti da vedere.
Ma sei uno scrittore? E allora scrivi! Invece di fare le ospitate televisive. Posso capire un'intervista ogni tanto! Ma sono molte di più le apparizioni televisise che i libri che ha scritto! |
Ne possiamo fare a meno? Io penso di sììììììì! |