mercoledì 30 aprile 2014

Il PD contro se stesso

Da: Il Messaggero.it

Renzi: «O mi fanno fare le cose, o prendano un altro. Voto sul Senato il 10 giugno»


«Se posso fare le cose che posso fare le faccio, se hanno bisogno di uno che nasconde le cose, prendano un altro», non resto qui «a tutti costi». Lo ha affermato il premier Matteo Renzi a "Porta a Porta", soffermandosi sull'assemblea con i senatori Pd sul tema delle riforme. «Vado avanti perchè penso che questo Paese se risolve questioncine come il fisco e la giustizia diventa un Paese leader mondiale». Se non riesco «mi fanno fuori politicamente, più di così non posso fare».

Senza Matteo il PD, a parte Giachetti e quelli che seguono la sua linea, non è niente.
Meno di niente.
Alle Europee non vado a votare a questo punto.
Volevo rafforzare la linea del Segretario dando il mio voto turandomi il naso... Solo per lui lo avrei fatto.
Ma visto che questi..... (meglio che non scrivo cosa sono) lo boicottano, si facessero votare dagli illusi che gli sono rimasti.
Mi dispiace per Matteo e per noi tutti perché lui era l'ultima speranza.

Passi per le scaramucce di Berlusconi, da uno come lui c'è da aspettarselo che gli metta i bastoni fra le ruote, ma da quelli del suo partito... che dire... sono quelli che sono e che, giustamente, hanno perso voti a rotta di collo... Lui è "il diversamente abile" che piace anche a chi del PD non è mai stato, tanto da conquistare il voto di un ex-liberale, ex-repubblicano come mio marito.

Il mio voto no, l'ho dato per due volte a lui, Matteo, prima alle primarie con Bersani, poi per il Segretariato PD, pagando i 2 euro per le spese, ma a loro che gli mettono i bastoni fra le ruote non lo do. Morissero con i loro fedelissimi, con le loro Finocchiaro, D'Alema, Veltroni, Marini ecc. ecc...

Mi spiace per gente di valore come Giachetti.

Da: Il Fatto Quotidiano

Giachetti scrive a Renzi: “Chi te lo fa fare? Chi ce lo fa fare? Andiamo a votare subito”

Già, chi glielo fa fare? Forse la passione politica per il Paese e dunque l'attuazione di un'idea. Quella che quelli del PD non hanno più: solo potere, privilegi e denaro!
Cambiare questo Paese è difficilissimo. Gli rimproverano di aver fatto un accordo con Berlusconi per le Riforme che non gli fanno fare... Ma l'accordo Matteo Renzi non l'ha fatto con Berlusconi, bensì, con lucido pragmatismo, con i 10 milioni circa di italiani che lo votano!! 
Questo è il suo consenso e questa è la sua forza!
Stamane la trasmissione Agorà su RAI3 ha fatto vedere un campionario di italiani che votano Berlusconi: si era ad Ostia, cittadina del litorale laziale, con il candidato alle Europee per Forza Italia Armando Cusani. Chi è Cusani l'ha ricordato in studio soltanto Antonello Caporale, giornalista. Io lo ricordo con questo post che potete trovare in Archivio tramite la data di pubblicazione:

mercoledì 13 febbraio 2013


Sentenza depositata

Da: Circolo Larus Legambiente Sabaudia
Sentenza Cusani
Scritto da Administrator   
Martedì 12 Febbraio 2013 15:33
Questa gente esiste, vota per queste persone. 
Proprio lunedì passato parlavo con un avvocato, donna preparata ed intelligente, assolutamente del PD, che accennando a Renzi ed alle difficoltà che incontra per FARE ha ammesso che: "Non c'è niente da fare, abbiamo la classe politica che ci rappresenta, perché noi siamo così, come loro."
Dunque siamo noi italiani che creiamo il nostro male, da soli.
Basta vedere come abbiamo votato alle ultime politiche.
Il mio voto ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle è stato sprecato solo per la Regione Lazio, con prove del nulla che ho votato, ma non per i rappresentanti del Parlamento. E non è affatto vero quello che dice la giovane opportunista oggi renziana Pina Picierno, che il M5S non ha fatto nulla fino ad oggi: vero è, al contrario, che tutte le leggi, emendamenti e mozioni ottimi vengono regolarmente bocciati, respinti dall'Aula.
Persone come Renzi e Giachetti vengono respinte da un Sistema Paese che ci porterà a fondo e, purtroppo, anche chi non è d'accordo con tale storto sistema annegherà con tutta l'Italia.
Ecco un esempio di stortume:

Da: 06 Blog - Il magazine romano di 

I vigili e Giachetti: no allo scooter, sì all'autoblu

Roberto Giachetti arriva in scooter per le celebrazioni del 25 aprile, ma i vigili lo fermano: "si passa solo in auto blu".

Dal sito Facebook di:
Roberto Giachetti
 · Seguito/a da 4.927 persone
 ·25 aprile alle ore 10.36 · 
Altro che cambia verso…
Questa mattina prendo la moto per recarmi a Piazza Venezia per rappresentare la Camera dei Deputati alla celebrazione per il 25 Aprile con il Presidente della Repubblica. Arrivo a Piazza della Bocca della Verità e c'è un blocco dei vigili urbani. Mi accosto ed educatamente dico loro: buongiorno sono il vicepresidente della Camera e dovrei andare a Piazza Venezia per la cerimonia con il Presidente della Repubblica. Risposta del primo vigile: qui possono 
passare solo auto di servizio, lei con la moto privata no. Provo a replicare:si ma guardi io ho rinunciato all'auto di servizio giro solo ed esclusivamente con la mia moto. Insorge il secondo vigile: e ha fatto male, se vuole va a piedi qui passano solo le auto di servizio. 
Così solo per raccontare come vanno le cose in questo meraviglioso Paese. Buona giornata a tutti!

Avevano degli ordini, certo!! Ma non l'elasticità mentale e civile di accettare un cambiamento logico, visto che si trattava di un rappresentante delle Istituzioni che dava un esempio che dovrebbero seguire tutti.
Quando vogliono chiudono un occhio ed anche tutti e due in alcune circostanze, dunque una certa discrezionalità viene loro lasciata, potevano usarla per un esempio di fresco cambiamento delle abitudini della Casta: non l'hanno fatto, e con questa scelta hanno qualificato il loro pensiero.
L'Italia andrà a fondo anche a causa di questo tipo di pensiero, di modo di essere e di pensare.  

Nessun commento: