lunedì 12 maggio 2014

Le spese della Regione Lazio

Agenzia ASCA

Cinema: Zingaretti, Regione Lazio torna in Film Commission

12 Maggio 2014 - 18:30

(ASCA) - Roma, 12 mag 2014 - La Regione Lazio, dando seguito alla nuova legge sul cinema del 15 novembre 2013, e' rientrata oggi ufficialmente a far parte, con un impegno finanziario pari a 300mila euro annui, della Fondazione Film Commission. Il 4 marzo scorso, infatti, il presidente Zingaretti, con una lettera indirizzata al sindaco di Roma, Ignazio Marino, al Commissario della Provincia di Roma, Riccardo Carpino e alla Fondazione Film Commission di Roma e Lazio, aveva avanzato formale richiesta d'ingresso nell'assemblea dei soci della Fondazione: ''Un atto che dimostra ancora una volta - spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - l'impegno della Regione Lazio nei confronti di un settore di importanza strategica come quello dell'audiovisivo. La Film Commission in questi anni ha sostenuto e incentivato la crescita di un comparto che, anche soprattutto attraverso il cinema, risulta di fondamentale importanza per il rilancio dell'economia del nostro territorio. Mediante la realizzazione di film e produzioni, anche a carattere internazionale, e in modo particolare grazie alle moltissime professionalita' che operano nel Lazio, offrendo spesso lustro e visibilita' alle bellezze della nostra regione, la Fondazione puo' cosi' continuare a svolgere un ruolo preziosissimo. La Regione Lazio non intende far mancare il proprio supporto e continuera' a fare investimenti perche' l'audiovisivo, cosi' come ogni settore attiguo, possa incentivare l'occupazione e spronare la crescita economica del nostro territorio. Questo atto rappresenta l'ultimo importante passo di un percorso preciso che avevamo gia' iniziato lo scorso anno rimodulando la legge sul cinema e rifinanziando il fondo cinema''

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Viene il legittimo sospetto che il Presidente Zingaretti si occupi di finanziare il cinema perché ha il fratello, il bravo Luca, che lavora in quel campo.
Vorrei però che Zingaretti spendesse un po' di soldi anche per cose necessarie e serie, come la cura del patrimonio proprietà della Regione, come ad esempio le fasce frangivento del Pontino in assoluto abbandono, come possono documentare anche eventi calamitosi recenti che hanno abbattuto eucalipti in strade dove transitano auto e in proprietà private in cui solo fortuitamente non ci è scappato il morto.
Vuole il morto Zingaretti? Oppure fra un finanziamento e l'altro per attività culturali e ludiche può fare il suo dovere ed attivare CHI materialmente deve curare queste strisce di terra di proprietà e responsabilità della Regione su cui sorgono gli enormi e fragili eucalipti?
A chi delega la Regione questa cura? All'Ente Bonifica? Comunque trattasi di proprietà della Regione. Il Comune di Sabaudia cura le strade e le cunette di scolo delle acque piovane e non si può che parlare bene dell'ottimo sindaco Lucci.
Vorremmo parlare bene anche del Presidente della Regione e vedere una cura che per ora non c'è.  

Un recente intervento dei Vigili del Fuoco di Latina causato dalla caduta di grossi rami degli eucalipti della fascia frangivento su strade e proprietà private, con grave rischio per la incolumità delle auto in transito e delle persone.

Nessun commento: