L. Stabilita': bonus bebe' per redditi fino a 90mila euro
(AGI) - Roma, 19 ott. - Il bonus di 80 euro per le nuove mamme sara' garantito per i redditi fino a 90mila euro per tre anni.
E' quanto specificano fonti di Governo dopo l'annuncio fatto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Domenica live.
L'operazione per il 2015 vale circa 500 milioni di euro.
E' quanto specificano fonti di Governo dopo l'annuncio fatto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Domenica live.
L'operazione per il 2015 vale circa 500 milioni di euro.
Fammi capire Matteo: tu alleggeriresti il prelievo fiscale sui redditi fino a euro 90.000 alle donne che fanno un figlio?
Fino a euro 90.000??!!!
Qualcuno già ha scritto: "Guarda Matteo che chi ha un simile reddito i soldi per i pannolini ce li ha!!"
O stai svalvolando o ha ragione chi mi dice che spero invano su di te!!
2 commenti:
Volevo tacere questa volta ma...non ce la faccio!!!!
80 Euro per le mamme, 800.000 posti di lavoro.....
Non ti ricorda un altro mago della comunicazione ???????
Si quello che aveva promesso un milione di posti di lavoro, il bonus bebè....
La storia si ripete sempre.....l'ultimo mago della comunicazione è più bravo o meglio più moderno, spazia dalle passerelle in TV ai messaggi virtuali su Twitter e Facebook.
Nei fatti è tutto fumo...per dare x a B, C, D preleva y in parte da B, in parte da C e in parte da D.
Insomma partite di giro sponsorizzate con enfasi ma non migliorano la vita di nessun comune mortale!!!!
Mi dispiace Rita ma.....
p.s. sul sito la Casa della Legalità ci sono due articoli interessanti sulle menzogne di Renzi e Burlando. E' stata pure pubblicata la sentenza del TAR, nero su bianco!
Non dispiacerti Silvia, sono io che forse spero sempre nella sincerità di chi si occupa di politica. I segnali negativi però li registro come vedi.
Leggerò gli articoli sul sito della Casa della Legalità e, nel caso, li commenterò su questo piccolo spazio che ho creato.
Sì, in alcune cose Renzi mi ha richiamato "i posti di lavoro di berlusconiana memoria", e con questa uscita del bonus fiscale per chi fa figli perché c'è una bassa natalità ti dirò... mi ha ricordato anche più antiche scelte... non so ..."la tassa sul celibato" ad esempio.
Questa scelta poi di dare questo sgravio fino al tetto di reddito annuo di euro 90.000 la trovo una cosa scandalosa! Ma anche a chi ha un reddito minore di 80.000 o 70.000 euro che senso ha agevolarlo con sgravi fiscali per incentivarlo a fare figli? Perché con redditi del genere la gente non se la sente di figliare? Allora è meglio che non lo faccia il genitore!!
Posso capire aiutare coppie che li vorrebbero ma non li fanno perché hanno redditi troppo bassi, ma non chi guadagna queste cifre annue! E' una vera scemenza e anche insultante per chi vive veramente con molto meno e i figli li fa lo stesso.
Non mi piace.
Posta un commento