sabato 29 novembre 2014

Figure impresentabili

Da: TGCOM24h

Salvini boccia Amato al Quirinale: "Nemmeno se fosse l'ultimo uomo"

Il leader leghista dice no alla proposta di Berlusconi per il successore di Napolitano. E spiega che il "dottor Sottile" è "quello del prelievo forzoso dai conti correnti nel 1992, il padre dell'euro, di quest'Europa"

"Giuliano Amato è l'ultimo uomo sulla faccia della Terra che voterei come presidente della Repubblica". Così il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, commenta l'idea di Silvio Berlusconi di candidare il "dottor Sottile" al Colle dopo le dimissioni di Giorgio Napolitano. Salvini, addirittura, rincara la dose "Anche se fosse l'ultimo uomo sulla Terra, non lo voterei".


Salgono le quotazioni di Salvini, anche nel mio giudizio perché la penso esattamente come lui sulla improponibile proposta di Silvio Berlusconi.
Parlando con altri sull'evenienza più volte annunciata delle dimissioni di Napolitano, ci siamo chiesti: "Ma chi ci mettono"?

Prodi non l'hanno voluto la volta scorsa e così il vecchio e stanco Napolitano è rimasto per senso del dovere, preannunciando però che sarebbe rimasto fino a quando le forze glielo avrebbero consentito.
Ora l'unica figura spendibile è proprio Romano Prodi se accettasse, visto che, stufo e deluso, ha annunciato il suo ritiro dalla politica.
In mancanza di figure pulite, anche se non immune da errori, non rimane che lui e, per senso del dovere verso la Patria, deve fare come Napolitano e sacrificarsi!

Vade retro a questi residuati dell'era craxiana!!

Altrimenti mettiamoci una donna. Sarebbe ora!
Ma deve essere una donna autorevole e indenne da pecche.

2 commenti:

Silvia O. ha detto...

Una donna autorevole ed indenne da pecche?
Marta Cartabia, Vice Presidente della Corte Costituzionale!
Avevo letto il suo nome nella rosa delle donne papabili alla carica ma non credo che verrà eletta...
Per le altre in lista, stendo un velo.....
Negli ultimi tempi il nome di Marta Cartabia è sparito dalle “sponsorizzazioni”. Mi sentirei orgogliosa di averla come Presidente della Repubblica. Non ha mai fatto politica e questo, purtroppo, è un “neo” per coloro che dovranno votare il nuovo Presidente della Repubblica.
Per tutti gli altri sponsorizzati, uomini e donne , mi astengo da qualsiasi commento.
Se proprio dovesse essere un politico di lungo corso a ricoprire la carica , l'unico nome che avrebbe la mia personale approvazione (che conta zero) sarebbe Pier Luigi Bersani.
Marta Cartabia rimane comunque la mia favorita.

Rita Coltellese ha detto...

Qualche anno fa avevo pensato ad Emma Bonino ma, dopo la figura incolore come Ministro degli Esteri nel governo Letta, penso che sia un poco piegata e stanca anche lei.