lunedì 17 novembre 2014

Renzi, le Regioni e l'abusivismo edilizio

Ci risiamo: i Presidenti delle Regioni si sono indignati per quello che ha detto Renzi.
La colpa del disastro del territorio non è di chi governa la Regione ma del Governo centrale a Roma!
Mai che avessero la dignità (cos'è?) di assumersi la loro parte di responsabilità.
E' vero che i condoni li decidono a Roma (vedi i governi Berlusconi) ma è vero che il condono, fatto per fare cassa, sana ABUSI SORTI SOTTO GLI OCCHI (ciechi?) DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI!!!!!
Primi fra tutti i COMUNI!!!
Poi le inutili PROVINCE e infine le REGIONI!!!
Non hanno forse voluto la DECENTRALIZZAZIONE per gestire meglio il territorio??!!

E' indecente questa alzata di scudi! Ogni problema, creato dalla loro incapacità (connivente con chi abusa) a gestire in modo corretto il territorio, lo risolvono chiedendo FONDI, altri SOLDI, per continuare a sprecarli visto che i cittadini esasperati e distrutti non vedono nulla per loro!! Nulla dalle loro tasse!

I cittadini, ovviamente, hanno le loro colpe. 
Costruiscono case, le ampliano senza permessi, trovano giusto non pagare le dovute tasse su quello che hanno costruito in abuso e che nemmeno si preoccupano di sanare in molti casi, vendendole, dunque lucrando, come manufatti diversi dal reale, con la compiacenza di notai a cui lo Stato, se fosse serio, dovrebbe ritirare il sigillo notarile.
Oltre la corruzione dei Pubblici Amministratori che dietro mazzetta chiudono gli occhi sull'abuso, fatto anche oltre scadenza dei condoni, c'è una diffusa accettazione della ILLEGALITA', e questo è stato permesso proprio dalla mancanza di controlli e della conseguente denuncia penale e obbligo di abbattimento e ripristino.
Chi chiede la legalità è visto come una possibile spia, un possibile nemico, un deprecabile individuo che "non si fa gli affari propri".

E vogliamo continuare a parlare di legalità? Prima guardatevi dentro casa cari italiani: la morale facciamola prima di tutto a noi stessi.

Da questo blog, per chi vuole ridere un po' dell'ipocrisia di chi è preposto ai controlli:

venerdì 24 ottobre 2014

Indovinate di quale comune si tratta...

Da questo blog:

mercoledì 16 maggio 2012

Comportamenti singolari



Trattasi di un racconto, veritiero, pubblicato, come da date sopra riportate, il 16 maggio 2012 e ripubblicato il 24 ottobre 2014.
Basta scorrere a lato destro della Home Page gli anni, cliccare, appaiono i mesi, cliccare, appaiono i giorni e i titoli dei post pubblicati a quelle date....

Nessun commento: