giovedì 16 ottobre 2014
SSN - Regione Lazio: prenotazione a pagamento 892118 senza risultato
Ricordate questa parte del post?
L'altro ieri, 14 ottobre 2014, dopo 2 giorni di inutili tentativi al numero 803333 che rispondeva mattino, pomeriggio e sera solo con un disco: "Gli operatori sono tutti occupati al momento, riprovi più tardi", ho chiamato il numero a pagamento tanto pubblicizzato il quale chiede (sempre un disco) preventivamente se accettate l'addebito di euro 2,99. Una volta accettato dovrebbe rispondere un operatore ma, anche qui, non era al momento disponibile e dunque, sempre il disco, diceva "Sarete richiamati senza altro addebito a questo numero, confermare, oppure digitate altro numero a cui vorrete essere richiamati." Ho confermato il numero da cui stavo chiamando (il diretto della mia casa di residenza) ed ho riagganciato in attesa di essere richiamata.
Oggi, 16 ottobre 2014, sto ancora aspettando di essere richiamata.
Siccome, come sa bene chi mi legge, sono persona che non demorde, ho chiamato il 187 alle h. 9:50 di oggi e mi ha risposto la gentile operatrice AL270 che ha anche un nome umano oltre il robotico codice, Laura. Ho chiesto a Laura se la telefonata al numero a pagamento mi era stata comunque addebitata e lei, dicendomi che hanno gli aggiornamenti solo fino ai 6 giorni precedenti, ha comunque controllato e riferito che tali aggiornamenti erano più recenti di quanto pensava: al 13 ottobre u.s.; però la mia chiamata con addebito al numero verde è del 14: "Richiami domani e l'aggiornamento ci sarà." Ha suggerito Laura.
Qualora l'addebito ci fosse sarebbe una truffa.
EBBENE LA TRUFFA C'E' E PUBBLICO LA PROVA OSCURANDO, PER OVVIE RAGIONI DI PRIVATEZZA, ALCUNI DATI SENSIBILI:
Purtroppo non si legge benissimo, ma la riga della fattura Telecom subito sopra questa mia scrittura in rosso, riporta la data 2014/10/14 (all'americana: prima l'anno, poi il mese, poi il giorno) l'ora 19:11 l'inizio del numero di prenotazione a pagamento 892*** la durata 00:01:01 e l'addebito euro 1,4115.
SERVIZIO ADDEBITATO MA NON RESO!!!
Nessun commento:
Posta un commento