Roma: Tamara Pisnoli, ex moglie di De Rossi, agli arresti domiciliari
Sequestrato e picchiato un imprenditore romano da un gruppo di 8 persone per convincerlo a consegnare 200 mila euro: tra i mandanti ci sarebbe l'ex del calciatore della Roma, da cui è separata dal 2009.
Sarebbe stato sequestrato e seviziato da un gruppo di 8 persone per convincerlo a pagare 200mila euro. Per questo un imprenditore romano è stato prima in ospedale e poi avrebbe denunciato i fatti, per i quali sono state arrestate otto persone. Tra queste c'è anche Tamara Pisnoli, ex moglie di Daniele De Rossi separata da tempo dal calciatore della Roma. La vittima era in un bar dell'Eur quando è stato prelevato da alcune persone che lo avrebbero caricato in auto e portato in una casa (che sarebbe l'abitazione della Pisnoli) dove per ore lo avrebbero picchiato e seviziato. A quanto ricostruito, il sequestro sarebbe legato al recupero di soldi di un prestito usuraio e di un affare finito male.
TAMARA — Nelle 150 pagine dell'ordinanza di custodia cautelare firmate dal gip Giuseppina Guglielmi è riportata anche una frase che Tamara avrebbe pronunciato, secondo quanto denunciato dalla stessa vittima: "Sai quanno ce metto a fa ammazza’ 'na persona? Basta che metto 10mila euro in mano a un albanese? Non ce metto niente!!!". Gli 8 arrestati sono ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di usura, estorsione, rapina e lesioni gravissime. Tamara è ritenuta una dei mandanti del pestaggio: in passato aveva acquistato dalla vittima una licenza per la produzione di energia elettrica mediante impianti fotovoltaici, pagandola 80mila euro, che, secondo gli investigatori, pretendeva le fossero restituiti con gli interessi.
L’AGGRESSIONE — La vittima, un imprenditore romano titolare di una società che opera nel settore dei fotovoltaici, è stato trattenuto per ore nell'abitazione. Gli aggressori lo avrebbero malmenato e seviziato con un coltello, procurandogli ferite da taglio sul cuoio capelluto per indurlo a consegnare 200 mila euro. L'uomo, rapinato dell'orologio e dei soldi che aveva con sé, sarebbe stato rilasciato poi in stato confusionale in strada e ricoverato in ospedale per le ferite riportate. I carabinieri hanno ricostruito che il sequestro era stato organizzato al fine di attuare un "recupero crediti per conto terzi", inducendo in tal modo, con violenza e minacce, l'uomo a restituire i soldi pretesi a seguito di un prestito usurario e di un affare finito male.
DE ROSSI E TAMARA — Tamara Pisnoli, 31 anni, è nota non solo per il matrimonio con De Rossi (finito nel 2009 e da cui nel 2005 è nata una figlia, Gaia) ma anche perché è la figlia di Massimo Pisnoli, pregiudicato ucciso nel 2008 e al quale De Rossi dedicò la doppietta segnata in Nazionale contro la Georgia. Il centrocampista ha ottenuto il divorzio e ora è fidanzato con l'attrice Sarah Felberbaum, da cui ha avuto una figlia, Olivia, nata il 14 febbraio di quest'anno.
Sequenza della rapina all'Unicredit: Pisnoli punta coltello a ostaggi presi all'interno della banca |
Tamara Pisnoli il giorno del matrimonio con il calciatore della Roma insieme al padre: sullo sfondo addirittura una carrozza principesca |