Candidati di cui corrono i nomi:
1 - Giuliano Amato
Da: Il Fatto Quotidiano del
17 aprile 2013 di Beatrice Borromeo
Bobo Craxi: “Se papà era il capo dei ladri, Amato era il vice-ladrone”
Il figlio dell'ex leader socialista afferma che "se mio padre era un criminale lo era anche Giuliano Amato". E la sorella Stefania è ancora più pragmatica: "Amato estraneo al finanziamento illegale al partito? Abitava forse sulla luna? Non poteva non essere coinvolto"
Fatto sta che vostro padre è morto latitante, mentre Giuliano Amato è tra i papabili per il Quirinale.Bobo: Che devo dire? Il destino è beffardo. Ma nessuno, tantomeno mio padre, si aspettava che Giuliano si buttasse nel fuoco per lui. E infatti non lo fece. Ma non si stupì affatto: lo conosceva troppo bene.
Stefania: Certo, mio padre decise di assumersi le proprie responsabilità. Amato no.
2 - Anna Finocchiaro
Il Fazioso - 26 ottobre 2012
Scandali censurati e poco considerati. Non se ne può parlare perchè, ovviamente, riguardano la sinistra.
Melchiorre Fidelbo. Chi è? Il marito dell’integerrima senatrice del Partito Democratico, Anna Finocchiaro. E che succede? Succede che Fidelbo è stato rinviato a giudizio, insieme ad altre tre persone, nell’ambito dell’inchiesta sulla procedura amministrativa che aveva portato, a Catania, all’affidamento senza gara dell’appalto per l’informatizzazione del Presidio territoriale di assistenza (Pta) di Giarre. Non solo. Pare che la Finocchiaro possa entrare nel Consiglio superiore della magistratura. Ma, a questo punto, sarà il caso?
Nel dettaglio, gli imputati devono rispondere di abuso di ufficio e di truffa su un appalto da 1,7 milioni di euro per l’informatizzazione del sistema ospedaliero. Secondo l’accusa, Fidelbo avrebbe fatto delle pressioni indebite sui dirigenti dell’Asp, e dalle indagini risulta che anche Scavone avrebbe avuto un ruolo importante nel favorire l’affidamento dell’appalto alla Solsamb.
Guardie del corpo pagate dai contribuenti.
Più che altro status symbol per la Signora, molto costoso per i cittadini italiani: 3 poliziotti (o carabinieri) con relative auto, sempre pagate dai contribuenti, giacché non si capisce la ragione di tanta scorta.
Ma chi se la fila?
3 - Pierferdinando Casini
Imparentato con i Caltagirone. Non ha mai lavorato in vita sua: ha sempre fatto solo e soltanto il politico... campando molto bene.. naturalmente.
4 - Walter Veltroni
Pensionato a 59 anni Walter Veltroni: 9.014 euro al mese
Figura istituzionale proveniente dalla DC, docente universitario a Palermo. Il fratello, Piersanti, fu ucciso dalla mafia.
In un sondaggio su BLOGO News, senza valore statistico naturalmente, sorprendentemente hanno inserito Roberto Benigni, che ha ricevuto un buon gradimento, molto più di politici come ad esempio Pier Luigi Bersani...
Allora perché non inserire anche Carlo Verdone.. come avevo proposto io in un post di poco tempo fa.
Draghi non vuole, Prodi nemmeno, e l'ha detto sinceramente che vuole tenersi fuori da queste tensioni per non avere altre delusioni.. Emma Bonino, unica donna che l'avrebbe meritato per il suo percorso di impegno politico forte ed asciutto, come ricordava pochi giorni fa su RAI 1 Franco Di Mare riportando una sua testimonianza diretta dell'agire di Emma lontano da telecamere e dall'Italia, è fuori gioco per la malattia che l'ha aggredita.
Di quelli sopra riportati l'unico decentemente spendibile è Sergio Mattarella, sia per l'esperienza istituzionale sia per la storia morale della sua famiglia.
|
Emma Bonino ha 66 anni... 2 meno di me... peccato, non condivido tutto quello che dice, ma stimo il lavoro che ha svolto |
Nessun commento:
Posta un commento