mercoledì 8 luglio 2015

Ogni tanto una notizia bella e consolante fa bene al cuore

Da: TGCOM24


Grecia, ricco imprenditore riconosce il pensionato in lacrime: "Lo aiuterò"

Giorgos Chatzifotiadis era amico e compagno di scuola del defunto padre di James Koufos, che ha deciso di volare a Salonicco dopo aver visto la fotografia

 - Di fronte alla fotografia del pensionato in lacrime, seduto a terra fuori da una banca, non ha avuto dubbi: quell'anziano signore, in preda a una crisi, era il grande amico e compagno di scuola del padre defunto. Così James Koufos, ricco uomo d'affari originario della Grecia e residente a Sidney, ha deciso di aiutare Giorgos Chatzifotiadis: "Pagherò la pensione di quest'uomo per un anno e più, finché sarà necessario".
Chatzifotiadis aveva così reagito dopo che non era riuscito a ritirare proprio i soldi della sua pensione a causa della stretta disposta dal governo ellenico, che nei giorni scorsi ha chiuso banche e Borsa.

Quello scatto ha fatto il giro del mondo ed è stato visto anche dal facoltoso imprenditore. Koufos ha subito lanciato un appello su Facebook per rintracciare il signor Chatzifotiadis. E in poche ore ci è riuscito. Ora volerà a Salonicco per portare in prima persona il suo aiuto al vecchio amico del padre che non c'è più.



1 commento:

Silvia O. ha detto...

Una storia da libro "Cuore"!
Nell'articolo più completo che ho letto mi pare su "La Repubblica" ho appreso che questo signore aveva maturato la sua pensione in Germania dove aveva lavorato duramente in miniera. Ogni mese la pensione gli veniva accreditata sul suo conto bancario greco direttamente dalla Germania!
Inoltre ,questo facolotoso e generoso imprenditore australiano che ha deciso di recarsi personalmente in Grecia per pagare l'annualità completa di pensione all'amico del papà, ha deciso anche di costituire un fondo destinato ad altre persone greche che si trovano in seria difficoltà economica.
Questa si che è solidarietà concreta e nobiltà d'animo!!!!!