Unioni civili, domani ddl in aula al Senato. Renzi: "Non si può aspettare"
ROMA - Alla fine la spunta il Pd. Il ddl unioni civili è stato incardinato domani al Senato. E' quanto è stato deciso dalla conferenza dei capigruppo a Palazzo Madama. Nonostante l'opposizione dei cattolici Ap, il ddl arriverà in aula domani alle 9.30.
Da: ADN KRONOS
Migranti, arriva lo ius soli soft, via libera Camera a legge
Secondo le nuove norme approvate oggi dalla Camera e che ora andranno al vaglio del Senato, può diventare cittadino italiano chi è nato in Italia da genitori stranieri, di cui almeno uno sia in possesso del permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo. E' necessaria comunque una dichiarazione di volontà di un genitore o di chi esercita la responsabilità genitoriale, da presentare al comune di residenza del minore, entro il compimento della maggiore età.
In assenza della dichiarazione, chi vuole diventare cittadino italiano può farne richiesta entro due anni dal raggiungimento della maggiore età. Quanto allo straniero nato e residente in Italia legalmente senza interruzioni fino a 18 anni, il termine per la dichiarazione di acquisto della cittadinanza viene aumentato da uno a due anni dal raggiungimento della maggiore età.
sabato 10 ottobre 2015
Prostituzione in strada e Omicidio Stradale: Leggi che i cittadini aspettano da anni!
Appunto! Noi possiamo aspettare! Queste sono leggi di cui possono beneficiare tutti gli Italiani e non delle minoranze.
Questo governo da la precedenza a Leggi che interessano ad un numero ristretto di cittadini.
La maggioranza degli Italiani può continuare a rischiare la vita ogni giorno per pazzi, ubriachi e drogati che guidano le auto come se fossero armi di offesa. Ricordo a Renzi di essersi vantato di essere stato il primo firmatario di una delle tante petizioni sull'argomento che porta il nome di un adolescente, toscano come lui, falciato e ucciso: petizione che ho firmato anch'io anni fa e successivamente ne ho firmata un'altra.
Le nostre strade sono abbandonate alla sporcizia e al degrado: l'Italia è diventata un postribolo a cielo aperto.
Ma per Renzi erano più importanti le Unioni Civili e la cittadinanza per i figli degli extracomunitari.
Nessun commento:
Posta un commento