di Guido Baccicalupi
Assunta la figlia del dirigente «amico». Corruzione, coinvolto il senatore Barani
Massa-Carrara, 21 maggio 2015 - L'assunzione della figlia e anche tre cene in un ristorante della Versilia e una cassa di vino per ammordibire i controlli ambientali della Provincia in una discarica della Lunigiana.Un’altra storia di corruzione che coinvolge tre personaggi eccellenti e che potrebbe sfociare in clamorosi sviluppi. Sotto inchiesta sono finiti il senatore Lucio Barani, eletto per Il Popolo della Libertà (ha aderito al gruppo parlamentare Grandi Autonomie e Libertà ed è stato nominato segretario della Presidenza del Senato e capogruppo di GAL nella II Commissione Giustizia), l’ex dirigente della Provincia Giovanni Menna e l’imprenditore Domenico Del Carlo, imputato chiave nel processo sullo scandalo del Cermec.Sulla nuova offensiva della procura si conoscono pochi particolari e ad agire sono stati i carabinieri, la polizia e la guardia di finanza con una serie di intercettazioni telefoniche e ambientali oltre a pedinamenti e agenti in borghese che si era anche spacciati per benestanti nei ristoranti di Viareggio dove sarebbero avvenute le cene tra Barani, Menna e Del Carlo.
Riforme, Barani fa un gesto da padre costituente: mima un rapporto orale alla senatrice Lezzi (M5s)
Il craxiano del gruppo di Verdini si giustifica così: “Facevo il gesto del microfono”, poi cambia versione: "Dicevo ai grillini di ingoiare i fascicoli". L’esponente M5S: “Scurrile, va espulso”. La Taverna: "Porco maiale". Grasso: "Escalation inaccettabile"
Purtroppo non sono riuscita a trovare sul WEB la sequenza video del gesto di questo figuro eletto Senatore.
Inutile mandare il video della Senatrice M5S Paola Taverna che, indignata e veemente come sarei stata anch'io, riproduce il gesto da uomo volgare abituato evidentemente a frequentazioni postribolari.
Sarebbe bene, invece, che tutti potessero vedere cosa è un Senatore della Repubblica Italiana eletto dal popolo.
Ma quale popolo?
Qui si sta discutendo di un Senato in cui i signori Senatori NON saranno più eletti dal popolo direttamente e si stanno scannando per questo...
Ma se sono questi i Senatori eletti con il sistema attuale... possiamo rinunciare ad eleggerli direttamente o... anche indirettamente... io direi di cancellarli del tutto!
Nessun commento:
Posta un commento