Finanziamento dei partiti, Boccadutri (Pd): "Ma noi abbiamo rispettato la legge e presentato i conti"
ROMA - "Ma quale sanatoria! Ma lo sanno che serve comunque il via libera della commissione, altrimenti non verrà erogata neanche una lira? Parlano senza leggere i testi". Il deputato del Pd Sergio Boccadutri difende la legge di cui è autore .
Il M5S sostiene che non volevate presentare i bilanci.
"Altra sciocchezza dei grillini. Pensi che il bilancio del Pd è stato depositato un anno e mezzo fa. Il problema è che la commissione ha interrotto i suoi lavori - all'inizio senza dire nulla - e i tempi si sono allungati".
E voi sareste rimasti senza soldi, vero?
"I partiti hanno fatto tutto quello che dovevano fare. Pensi che quando ci hanno chiesto gli scontrini, noi diligentemente li abbiamo consegnati".
E ora i grillini lanciano la "Boccadutri Card". Ci è rimasto male?
"Molto carino, davvero. Avrei preferito che mostrassero i loro bilanci, però. Sa, l'esigenza di presentarli non è solo quella di ottenere i rimborsi elettorali, ma soprattutto quella di garantire la trasparenza. Perché non farlo?".
Questo sotto è il mio commento a questo articolo comparso su La Repubblica.
Sono registrata ed ho fatto, come sempre, il login tramite facebook con tanto di richiesta di password regolarmente data. Per 2 volte è comparsa la scritta:
Si è verificato un errore, ti preghiamo di riprovare più tardi (400006)
Ora ci riprovo, ma intanto pubblico sul mio blog il commento:
Ora ci riprovo, ma intanto pubblico sul mio blog il commento:
Si vergogni costui! Gli ricordo che il Popolo, quello di cui se ne sono infischiati TUTTI i partiti tranne il M5S, ha detto quasi all'unanimità che non voleva il Finanziamento Pubblico ai partiti. Perché, come i fatti hanno dimostrato e dimostrano ogni giorno, fanno un uso indecente del denaro pubblico, per poi rifarsi sui contribuenti! Hanno fatto una legge che calpesta il Referendum ed ora fintamente l'hanno abolita diluendo nel tempo il distacco dalla mammella pubblica. Dovevano rendicontare: sono o non sono "RIMBORSI elettorali"? Così hanno chiamato il raggiro della volontà popolare. Questo signore dice che hanno rendicontato, che è colpa delle commissioni che dovevano ESAMINARE i rendiconti prima di sganciare altri milioni di euro... Ma da chi sono composte le commissioni? Ma da loro! Fanno "ammuina" e chiedono che il M5S rendiconti!! Cosa se hanno rifiutato il denaro pubblico?
Aggiornamento
Ci ho riprovato più e più volte: stessa scritta delle prime 2 volte.
Mi viene da ridere. Non c'è che 1 solo commento sotto questo articolo, eccolo:
Ha un bel coraggio davvero il signor Boccadutri.
Poverini avranno difficoltà a riceverli! Forse temono che siano come quelli comparsi sotto un articolo in cui distruggevano Ignazio Marino con un gossip di scontrini di quando faceva solo il chirurgo: la gente gliene ha dette di tutti i colori nei commenti. Persone che erano lettori abituali di La Repubblica scrivono che non la leggeranno più; che Marino il PD prima lo esaltava ed ora sono scesi così in basso da farlo a pezzi con storie già sanzionate dalla Giustizia in favore di Marino stesso; che sono servi del Governo ecc. ecc.
Da: Il Messaggero
Soldi ai partiti, via libera alla sanatoria. M5S protesta: «Un furto»
Da: Primocanale.it
Soldi ai partiti, ecco la sanatoria: ma M5s e il ligure Rossi non ci stanno
Da: RAI News
PARTITI, IL SENATO SBLOCCA IL FINANZIAMENTO PUBBLICO. PROTESTA DEL M5S
Nessun commento:
Posta un commento