Catherine Spaak in tutto lo splendore della sua gioventù |
Isola, l'addio di Catherine Spaak e
le "misteriose" clausole nel contratto
Catherine Spaak ha lasciato l’isola dei Famosi praticamente appena sbarcata in Honduras.
Il suo prematuro addio ha fatto molto discutere, ma a dare qualche particolare in più sui retroscena arriva il sito Dagospia con un articolo a firma Alberto Dandolo: “Quello della signora Spaak era uno dei contratti più esosi. Si parla di una cifra totale di circa 100 mila euro ( a Rocco Siffredi la cifra più alta, ossia 120 mila euro). E si sa, in tempo di crisi e lavoro che manca, la spocchiosa e autoreferenziale Caterina sarà stata certamente attratta dall'odore dell'Euro. Ma i primi segni di “squilibrio” e di insofferenza si sono manifestati immediatamente. Appena giunta in territorio honduregno l'ex moglie di Johnny Dorelli pare abbia incominciato a far le bizze. Ha iniziato, dicono, con la paura dei serpenti. Di cui la Spaak pare sia ossessionata. Una sua amica raggiunta da Dagospia ironicamente dice: “Ma quale paura dei serpenti! Catherine nella sua vita di serpenti e serpentoni ne ha visti tanti...e non si è mai ritratta alla loro vista!”. Certo è che tra lo staff di Magnolia in loco e l'attrice da subito non è corso buon sangue.Ma la vera notizia è un'altra. La dolce Caterina ha preteso che nel suo contratto fossero aggiunte due precise clausole.
La prima che non sarebbe dovuta entrare in contatto con l'acqua e la seconda che non sarebbe mai e poi mai apparsa in costume. Ma ci domandiamo: come è possibile contrattualizzare una anziana signora per L'Isola dei Famosi accettando che non si relazioni all'elemento naturale di cui il programma vive? E come avremmo dovuta vederla se non in costume? Che si sarebbe messa addosso? Un piumino, un abito da sera, un vestitino di piume di struzzo? Ma non era meglio spedirla in una baita a Cortina, farle inforcare un paio di sci e lanciarla con uno slittino dalla pista più alta?”.
Confesso che non ho mai visto questo genere di programmi: "L'Isola dei Famosi", "Il Grande Fratello", "Uomini e Donne" ecc. ecc.., ma scorrendo i giornali mi capita di leggere titoli e commenti su questo genere di programmi "buco della serratura".
Sono programmi che certo non elevano il livello culturale di chi li guarda, ma nemmeno quello intellettivo e morale, a mio modesto avviso, stimolando gli istinti peggiori delle persone: l'essere guardoni, gossippari, interessati a vicende prive di senso e di significato di personaggi insulsi che si agitano, sapendo di essere guardati, in atteggiamenti narcisisticamente anche volgari.
Ho comunque la percezione che attori, cantanti ed altri personaggi dello spettacolo o dello sport, un tempo sulla cresta dell'onda, trovandosi in calo di attenzione e di introiti si adattino a questa squallida trasmissione che è "L'Isola dei Famosi". Dovrebbero scrivere, con più realtà, "L'Isola dei Famosi un tempo", oppure "L'Isola degli aspiranti famosi"...
Catherine Spaak è dell'aprile 1945, un poco più grandina di me. Donna di grande fascino, fin dall'adolescenza fu il sogno di tutti i ragazzi della mia gioventù: perché bella di una bellezza adolescenziale a lungo, e assolutamente libera e disinibita... In un'epoca in cui i ragazzi italiani sognavano le nordiche perché non solo bionde, ma più disponibili. In realtà molte adolescenti italiane erano disponibilissime, ma lo facevano sotto sotto...
Ha avuto successo, ha conservato modi signorili e pieni di grazia... ma ha anche fallito alcuni aspetti della sua vita personale: quando dichiara quello che per molte vie si sa, e cioè che non ha rapporti affatto con la sua unica figlia femmina, si capisce che forse ha sbagliato molte cose...
Ora ricompare sulla scia di polemiche per il suo ritrarsi da questa sceneggiata sull'Isola in Honduras.
Non andrei mai in vacanza in Honduras, nemmeno in comodi Resort come ha fatto uno dei miei figli, però questi lo fanno per soldi... Dunque ci vanno per questo e per riacchiappare o acchiappare un poco di notorietà.
Catherine Spaak dovrebbe guardarsi da certe "amiche", come quella che ha dichiarato allusivamente a Dagospia:
“Ma quale paura dei serpenti! Catherine nella sua vita di serpenti e serpentoni ne ha visti tanti...e non si è mai ritratta alla loro vista!”
Con qualche ritocchino chirurgico... ma è ancora una bella donna |