martedì 12 gennaio 2016

Malcostume

Da: La Stampa

Il sindaco di Vicenza Achille Variati si è auto multato per aver parcheggiato in uno stallo riservato alle persone disabili. Non si era accorto delle strisce gialle, così almeno ha detto al magazine on line Vicenza Today che aveva pubblicato lo scatto di un cittadino che testimoniava l’ infrazione. E’ indubbio che si stia sempre più affermando in vari siti web o gruppi su Facebook la tendenza di pubblicare, con tanto di targa, le foto dei “ladri di parcheggio per disabili”. La procedura è sicuramente ai limiti del rispetto della privacy delle persone immortalate e svergognate, ma indubbiamente è al momento un forte deterrente rispetto a una prassi incivile molto in voga nel nostro paese.
Di Gianluca Nicoletti

Da: Vicenza Più

Sindaco Variati si auto multa. Fischieranno almeno le orecchie al "comandante" Rosini?

Di Edoardo Andrein  Domenica 10 Gennaio alle 22:42 
ArticleImage
Dopo che sul web è circolata una foto dell'auto del sindaco Achille Variati parcheggiata (tra l'altro male, storta, occupando due stalli...) nel posto per disabili del parcheggio davanti a Happy Casa in viale Trento a Vicenza, che effettivamente quando cala la sera diventa piuttosto buio non essendo illuminato, il sindaco si è sinceramente scusato e si è auto multato: ha fatto, infatti, sapere che devolverà l'equivalente della multa per sosta non autorizzata su un posto per disabili ad un'associazione che lavora per i disabili.

Una evidente differenza di comportamento tra il sindaco Variati, il “capo”, e il suo sottoposto, Cristiano Rosini, comandante per giunta della Polizia Municipale che non solo non ha fatto mea culpa, auto multandosi, ma si è appellato a un diritto molto discutibile di girovagare in Ztl, dove Striscia la notizia l'ha beccato mentre circolava non per errore, ma per accompagnare la moglie allo shopping e la prole a scuola.
E su cui torneremo a breve con una rivelazione...

Troppe persone hanno bisogno di essere "spubblicate" per comportarsi bene. Segno che di fronte a sé stessi sono di manica larga, si concedono libertà, sforamenti, menefreghismi che poi sono costretti a giustificare goffamente se scoperti. Quello che infastidisce è che codeste persone, che si comportano correttamente solo quando qualcuno le vede, come dei bambini che trasgrediscono se la mamma è assente,  occupano posti di responsabilità in cui debbono, nel caso, riprendere chi sgarra. 

Nessun commento: