“Se paghi un affitto inferiorie ai 630 euro (esclusi gas, elettricità, riscaldamento e acqua), ed il tuo stipendio è al di sotto di una certa fascia – o sei disoccupato – lo stato ti corrisponde una cifra mensile. Per fare richiesta è necessario registrarsi sul sito digid.nl, in pratica inserisci i tuoi dati in un database virtuale, e con quello puoi accedere al portale ‘fiscale’ (Belastingdienst.nl) per riempire un questionario per richiedere i sussidi.
ITALIA
“Se paghi un affitto inferiorie ai 630 euro (esclusi gas, elettricità, riscaldamento e acqua), ed il tuo stipendio è al di sotto di una certa fascia – o sei disoccupato, ti attacchi! Se sei Italiano però!
Perché se sei extracomunitario, senza permesso di soggiorno, in attesa che stabiliscano se fuggivi da una guerra o sei entrato in questo Paese senza frontiere (come "Giochi senza frontiere"... ricordate? Ma quella era solo una trasmissione divertente.. invece adesso c'è poco da divertirsi) ti danno un alloggio, vitto e la pulizia. Non ti preoccupare, pagano gli italiani.
SVIZZERA, FRANCIA, INGHILTERRA GERMANIA
il passaggio di proprietà di un mezzo usato costa meno di 30 euro
ITALIA
«Per quanto riguarda l'IPT, ovvero l'imposta provinciale di trascrizione, bisogna dire che è un'invenzione tipicamente italiana che va a colpire tutti i mezzi usati che cambiano proprietario. Da noi in Italia ha un costo per l'imposta di registro proporzionale ai cavalli che la vettura aveva quando era nuova. In Italia si pagano quindi 5 euro ogni kW e quindi una vettura da 100 kW arriva a pagare ben 500 euro anche se ha dieci o venti anni di vita».“Un'intera lobby voleva favorire la vendite della auto nuove a scapito dell'usato”.
SPAGNA
In Spagna la pensione massima (corrisposta al cittadino da un organismo pubblico analogo al nostro INPS) viene stabilita dal Parlamento ogni anno nell’ambito della Finanziaria (ora Patto di Stabilità). Alla fine del 2013 la pensione massima annuale per il 2013 è stata stabilita nella cifra di 35.673 Euro/anno distribuita in 14 mensilità.
ITALIA
In Italia non vi è un limite alla pensione massima. C’è chi, come un ex manager della Telecom, arriva a percepire più di 90 mila euro al mese. Si moltiplichi questa cifra per 13 mensilità e si vedrà che il signore in questione ha una pensione pari a circa 33 volte la pensione massima spagnola.
L'Anatomia comparata potrebbe continuare: la lista è infinita.Perché per questi Diritti violati il Governo non parla e non si batte?
Paghiamo più degli altri Paesi Europei tutto, con Servizi più scadenti e spese pazze e sprechi da follia, mantenendo privilegi da Società medievale : pensioni ingiustificatamente astronomiche per pochi, a fronte di tagli sulle piccole pensioni, Servizi scadenti a fronte di greppie di privilegio per i soliti parlamentari (si pensi al Servizio Sanitario a loro disposizione all'interno del Parlamento anche per i loro conviventi!).
Dobbiamo adeguarci all'Europa per quello che fa comodo a chi decide per noi e dobbiamo anche essere insultati quali "oscurantisti" perché non accettiamo le LORO PRIORITA', le cause per le quali vale battersi con un battage pubblicitario senza precedenti!
Non solo non si esce così dal guano, ma ci si finisce sempre più.
Nessun commento:
Posta un commento