Personaggi noti per i loro fallimenti, ben pagati con il denaro pubblico, uscito per le sostanziose prebende pagate loro per le cariche ricoperte, si ripresentano al popolo senza apparentemente mostrare consapevolezza dei loro risultati negativi, quindi senza imbarazzi.
Bassolino: ha avuto in mano la Campania, Sindaco di Napoli, Presidente di Regione, Commissario Straordinario ai rifiuti... Ma che hanno fatto di male i campani per votarselo ancora? |
Qualcuno, come l'ex-magistrato Antonio Di Pietro, solo per pontificare dando pareri e consigli, stimolato da conduttori televisivi che non vanno tanto per il sottile nella scelta degli ospiti, con cui debbono comunque riempire i loro studi, e cogliendo l'occasione della vasta vetrina messagli a disposizione per pubblicizzare l'olio che produce, dicendo che "ha lo 0,2% di acidità contro la maggior parte degli olii in commercio che hanno lo 0,7%"!
Il fondatore di "Italia dei Valori" con Razzi, da lui voluto e presentato |
La "magnifica triade" scelta dall'uomo della legalità: Razzi, Scilipoti, De Gregorio |
E' evidente che, se gliene importasse qualcosa del popolo per il quale dicevano di lavorare, visti i risultati inesistenti ottenuti, quando non disastrosi, la dignità, qualora presente, consiglierebbe il ritiro ed il silenzio in una cosciente riflessione sui propri errori.
Invece assistiamo ad una impudente esposizione, apparentemente immemore di quello che hanno fatto e sono stati.
Questa anestesia delle loro coscienze dice chi sono costoro: sotto la loro smodata e famelica ambizione NON C'E' NIENTE!!!
Hanno la pretesa di continuare a dirci, a suggerire, a indirizzare...
Hanno l'ardire di pretendere, nonostante i loro fallimentari risultati, di tornare a decidere dei nostri soldi e delle nostre vite!
Perché questo è il Potere della Politica!
Nessun commento:
Posta un commento