mercoledì 27 aprile 2016

730 online: seconda puntata della telenovela

Rita Coltellese *** Scrivere: 730 online 2016

Prima di leggere le odierne note su questa ennesima, vergognosa storia della decantata burocrazia snellita e facilitata, leggete il post, di cui sopra pubblico il link, pubblicato su questo blog il 22 aprile 2016.
E' arrivata un'altra E-MAIL, la precedente era del 21 aprile u.s., giorno in cui avevo fatto il fax con rapporto trasmissione O.K.: ho pensato che fosse il PIN dispositivo finalmente, visto che per il mio tentativo online già mi avevano risposto...
Invece apro la e-mail e leggo:
----- Original Message -----
From: "Richiesta PIN on line" <INPSComunica@inps.it>
Sent: Tuesday, April 26, 2016 7:32 PM
Subject: PIN dispositivo: richiesta incompleta

 Gentile signor/a RITA COLTELLESE , non abbiamo potuto convertire il suo PIN in
 PIN dispositivo: abbiamo ricevuto solo il documento d'identità senza la richiesta firmata.
Deve quindi rinviarci il modulo di richiesta firmato con il
documento d'identità. Può presentare la richiesta online con la funzione
 "Converti PIN", via fax o in sede.
La stessa identica e-mail già inviatami il 21 u.s. dove però dichiarano di aver ricevuto:  la sua richiesta è giunta senza copia del documento di
identità!!!!
E il mio fax di cui ho rapporto trasmissione O.K. pagg. 2 ?!!!!!!!!
Gli idioti che hanno creato questo dispendioso sistema (perché paghiamo sempre noi ricordate!!!) continuano a riferirsi sempre al mio tentativo di inviare tramite il sito INPS domanda e documento che, però, loro vogliono zippati in un unico file! Evidentemente, però, da quanto dichiarano loro.. i 2 file li hanno ricevuti comunque.. solo che non li sanno mettere insieme.. il loro programma è dissociato e ne legge uno per volta rispondendo come si legge!! Che incrocio dei dati perbacco!!!
Ho fatto il fax ancora prima che mi arrivasse la prima e-mail, non sapendo zippare i 2 file richiesti. E questi subnormali continuano a rimandarmi la risposta inutile sulla richiesta online e a suggerirmi di fare un fax già fatto!!!!!
Non ho potuto fare altro che richiamare il n. 803 164 e mi ha risposto un'altra vittima dei deficienti di cui sopra: l'operatore Luigi, sigla 64970 h. 9:00 del 27 aprile 2016! Il quale, poveretto, non ha potuto che dirmi di rifare il fax, con quali garanzie di riuscita non si sa visto che il precedente è O.K., e suggerendo che il documento sia leggibile: ho risposto al povero operatore che è addirittura ingrandito nel foglio A4 e quindi leggibilissimo. Ma tanto è inutile: lui ed io siamo le vittime degli "organizzatori" superpagati di questo schifo! Luigi ha provato pure a darmi un consiglio: andare allo sportello INPS più vicino! Ho detto che lui non aveva colpa di questa vergognosa organizzazione, ma mi rifiutavo di andare allo sportello INPS, visti i proclami del nostro Presidente del Consiglio sulla "lotta senza quartiere alla burocrazia" e la soddisfazione di comunicarci "che ormai sarebbe stato tutto online"!
Dinostri di farla veramente la "lotta senza quartiere alla burocrazia" e chieda conto agli idioti di cui sopra cosa ne hanno fatto della mia richiesta via fax e del perché il sistema online del sito INPS chiede domanda e documento ma NON può accettare 2 file!!!!

Nessun commento: