Caso Marò, Salvatore Girone rientra in Italia: lo ha deciso lʼAja
Accolta la richiesta di Roma: il fuciliere potrà tornare in patria durante lʼarbitrato. La moglie a Tgcom24: "Condividerò questa gioia con i miei figli"
Finalmente uno spiraglio di luce in questa vicenda buia che ha visto molti italiani esperti "nello sputo in alto", che inesorabilmente gli ricade in faccia, dare addosso, nei commenti dei lettori sotto i vari articoli di giornale riguardanti questa vicenda internazionale, ai nostri due militari senza processo e prove certe, dandoli per colpevoli a prescindere.
Questi stessi esperti nello sputare sempre e comunque contro la propria patria e tutto quello che la rappresenta, sono coloro che chiedono il processo prima di accusare qualcuno di alcunché.
La faziosità non può che portare alla contraddizione, giacché non è al servizio della verità, ma al suo contrario.
Poco fa, al TG3 RAI delle h. 14:30 circa, abbiamo sentito l'ennesima incredibile versione della notizia che qui si commenta: è stata data dicendo che i due fucilieri della Marina Italiana HANNO UCCISO DUE PESCATORI INDIANI e che l'arbitrato riguarda solo la giurisdizione del Paese che dovrà giudicarli.
Ma bene! Benissimo! Saranno contenti gli indiani! E' solo questione di competenza, ma la certezza, secondo i giornalisti che hanno fatto questo servizio e il Direttore del TG3 che l'ha approvato mandandolo in onda, già c'è: sono colpevoli! L'ha stabilito il TG3 della RAI! Meglio dello Stato del Kerala che li voleva colpevoli senza processo e discussione di prove!
Lo sputo in alto questa volta investe la RAI di Stato, quella che paghiamo nella bolletta elettrica addirittura per sentirci dire queste cose!!
Vergognoso.
La Corte dell'Aja finirà l'arbitrato nel 2018 e Girone, sequestrato da 4 lunghi anni, avrebbe dovuto restare lì per altri 3!!!
Ragioni umanitarie hanno ispirato una decisione di civiltà. E la RAI commenta un successo del Governo attuale, dopo tanti pasticci, incertezze e, lasciatemelo dire, viltà dei governi precedenti, dando la notizia in codesto modo: dicendo che "HANNO UCCISO DUE PESCATORI INDIANI", dandolo per certo! Non come sempre sentito e detto "sono accusati di.."! Hanno fatto loro il processo ed emesso la sentenza!
E' incredibile, oltre che gravissimo!
Nessun commento:
Posta un commento