martedì 10 maggio 2016

Fortuna sfortunatissima

Altri particolari significativi sulla triste e sordida vicenda della piccola di 6-7 anni Fortuna Loffredo, abusata e buttata via come un fazzoletto di carta usato.

Cecchi Paone è riapparso come conduttore di non so bene quale trasmissione su Rete 4, ci sono capitata per caso, girando i canali, mentre stava intervistando il nonno materno della povera bimba. Questo nonno l'ho già visto nelle numerose interviste ai familiari dell'uccisa che la trasmissione "Chi l'ha visto?" ha dedicato al caso.

In questo caso, a precisa domanda del conduttore, il nonno ha sorprendentemente risposto "che avevano chiesto in giro chi potesse essere stato ad abusare della bambina". Giustamente Cecchi Paone si è sorpreso ed ha rimarcato tale dichiarazione: "Ah! Lei dice che avevate chiesto in giro per sapere chi..." Il nonno allora si è accorto di aver detto qualcosa che necessariamente faceva scoprire che la famiglia sapeva benissimo quello che accadeva a Fortuna e NON che "non se ne erano mai accorti" (cosa difficile da credere per ovvie ragioni).

Altro particolare contraddittorio è la dichiarazione della madre che afferma che "Fortuna non andava in giro per le case del palazzo, ma solo in quella del piano di sopra, dove abitava la sua amichetta e il compagno della madre di questa che ora sta in galera."
Dunque perché allora "chiedere in giro"?

Non sappiamo se le stesse contrastanti dichiarazioni siano state rilevate anche dall'Autorità Inquirente, ma lo speriamo.


Nessun commento: