PENSIONI: BOERI, 193 MLN PER VITALIZI PARLAMENTARI, SISTEMA INSOSTENIBILE
"Non dipende da me" decisione su ricalcolo contributivo (Il Sole 24 Ore - Roma, 05 mag)
"In altri termini - ha inoltre evidenziato il presidente dell'Inps - i vitalizi dei parlamentari sono quasi il doppio di quanto sarebbe giustificato alla luce dei contributi versati"
"In altri termini - ha inoltre evidenziato il presidente dell'Inps - i vitalizi dei parlamentari sono quasi il doppio di quanto sarebbe giustificato alla luce dei contributi versati"
Boeri ha quindi osservato, a margine dei lavori della Commissione Affari costituzionali della Camera, che i risparmi stimati dall'Istituto in caso di ricalcolo dei vitalizi in base ai meccanismi del contributivo salirebbero a circa 200 milioni l'anno, considerando anche i trattamenti riservati ai consiglieri regionali. Una somma equivalente, ha ricordato, a quella stanziata per il sostegno ai disoccupati di lunga durata previsto dalla copertura Asdi (Nuovo Assegno di disoccupazione).
Quanto alla 'fattibilita'' dell'intervento ipotizzato dall'Inps, Boeri ha precisato che non presenta difficolta' di carattere tecnico. "Ma dal punto di vista giuridico e politico - ha concluso - non dipende da me entrare nella discussione".
Dunque è solo il Parlamento, in particolare credo sia di competenza della Camera dei Deputati, togliere questo Incostituzionale privilegio che va contro l'articolo della Costituzione che recita "che i cittadini italiani sono tutti uguali davanti alla Legge", giacché, appunto, si tratta di un trattamento tutt'affatto diverso da quello che regola le pensioni di tutti gli altri cittadini.
Alcuni privilegiati:
Oltre euro 6000 al mese da quando aveva 50 anni.
E Salvini se la porta dietro in giro per Roma come capolista della Lega! Sindaco Giorgia Meloni.
Mi spiace per la simpatica Meloni ma sta sempre con pessime compagnie, e questo non depone a suo favore! Prima Alemanno che non sembrava... ma poi si è scoperto.. Carminati.. e.. altro.
Questo ne ha fatti di danni per stupida demagogia sui rifiuti... Ancora gira piantando alberelli per le scuole con televisioni al seguito...
Perché gli italiani vanno dietro a soggetti come costui? Non basta che gli scuce euro 8.836 dall'età di 49 anni?!! Mentre i trentenni di oggi, e non solo, si sentono dire che non avranno forse mai la pensione?!!!
Nessun commento:
Posta un commento