mercoledì 27 gennaio 2016

TELECOM o TIM non cambia: sempre telenovela è

AGGIORNAMENTO al 27 luglio 2016:
è successa la stessa cosa con le due e-mail relative alle due fatture di LUGLIO 2016 delle nostre due linee a rete fissa + ADSL....
Naturalmente abbiamo di nuovo segnalato la cosa al 187... il quale ha promesso che passerà la segnalazione al Servizio "Tecnico"...
Ma "Tecnico" de che??!!
Questi nun so bboni a fà na cosa decente de software!!!
Mi viene da dirlo alla romana, in modo casareccio, come casareccio è questo software fatto da gente che dovrebbe fare un altro mestiere... Non dico braccia per l'agricoltura, perché anche per l'agricoltura ci vuole cervello!
La cosa è ancora più penosa se si pensa che anche stavolta, come in precedenza, abbiamo provato ad accedere tramite MYTIM con la password, prima di chiamare di nuovo il 187, e come l'altra volta non riconosceva nemmeno la password, e come l'altra volta allora mio marito l'ha cambiata... e come l'altra volta riprovando ad entrare, dopo averla cambiata, con la password vecchia che prima rifiutava: è entrato!!!
Telecom/TIM: sparateve!
Non vorrei fare concorrenza a Damiano Er Faina, ma certe volte, di fronte a tanta sfrontata idiozia che paghiamo pure, penso che il mezzo espressivo più efficace sia la volgarità, meno nociva di questi NON SERVIZI spacciati per tali!
Anche stavolta abbiamo potuto avere una delle due bollette grazie alla cortesia della ragazza del 187 che ce l'ha spedita per e-mail. 
L'altra l'abbiamo letta con la vecchia password che prima rifiutava...  
----- Original Message -----
To: ///////@alice.it
Sent: Saturday, January 23, 2016 1:43 PM
Subject: Fattura TIM linea Fissa - Gennaio 2016 - scadenza 08/02/2016


Gentile XY,

ti informiamo che la tua fattura TIM di Gennaio 2016 relativa alla linea 0773????? è stata appena emessa ed è già disponibile online.

accedi al servizio
Ti ricordiamo alcuni vantaggi del Conto Online:

- Assistenza 24 ore su 24 su tutte le tematiche relative alla linea e alle fatture di TIM.

- Possibilità di inoltrare richieste e segnalazioni veloci direttamente online senza tempi di attesa al telefono, ottenendo una risposta entro 24 ore.

- Opportunità di visualizzare il dettaglio di tutte le chiamate.

Ti aspettiamo presto su www.tim.it.
Grazie.
 

Servizio Clienti tim.it


A Roma diciamo: "Mejo ride pe' nun piagne".
Siamo alle solite. Su questo blog ho ampiamente riportato vicende da me vissute, come tutti noi cittadini, sui disservizi e le assurdità dei "Carrozzoni", altrimenti non è possibile chiamarli, che in Italia erogano i principali Servizi irrinunciabili, in tale funzione delegati, a vario titolo e in varie forme concessorie, dallo Stato, dunque dai Governi.
Per non essere perseguitati dai disservizi Telecom, (oggi il sito ha cambiato colore, dal rosso all'azzurro e compare TIM, ma è cambiato solo questo), abbiamo domiciliato tutto e chiesto l'invio delle fatture via e-mail. Abbiamo 2 linee telefoniche fisse con ADSL. Soprassediamo sull'ADSL... Anche su questo documentai alcune vicende.. Fermiamoci all'ennesimo disservizio riguardante la possibilità di leggere la fattura tramite la e-mail: sopra pubblico la e-mail omettendo nome e numero telefonico, ovviamente, ma non la data dell'invio: sabato 23 gennaio c.a.; carina, peccato che cliccando ACCEDI AL SERVIZIO appare la scritta che "si è verificato un errore, riprovi più tardi".
Prova e riprova ma passano le ore e non si riesce ad accedere alla fattura.
Chiamo il 187 il giorno dopo e una gentile Patrizia ipotizza che stiano facendo del lavoro sul software "perché è domenica", dice riprovi domani che è lunedì.
Va bene.. anche se loro scrivono:
 Ti ricordiamo alcuni vantaggi del Conto Online:

- Assistenza 24 ore su 24 su tutte le tematiche relative alla linea e alle fatture di TIM.

Lunedì idem. Richiamo: operatori AP270, AB261.. Ognuno dice la sua, apprendo che loro non sanno niente di quello che combinano quelli del Servizio WEB, ma la signorina si fa dare un mio numero di cellulare e sicuramente sarò richiamata e mi spiegheranno cosa succede.
Martedì, dato che non mi ha richiamato nessuno e che non riesco ad accedere al fantomatico Servizio (meno male che è domiciliata, ma se dovessi pagarla entro la scadenza?) Deborah mi propone l'invio di un duplicato: accetto.
 ----- Original Message -----
To: ////@alice.it
Sent: Tuesday, January 26, 2016 9:57 AM
Subject: Richiesta duplicato Fattura TIM linea fissa - Fattura n. RN00243037

Gentile Cliente,
trasmettiamo in allegato il duplicato da te richiesto relativo alla Fattura TIM della linea fissa.
Ti ricordiamo che per informazione o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, puoi visitare il sito tim.it,
oppure chiamare gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa, a tua disposizione 7 giorni su 7.

Ti ringraziamo per averci scelto

Arrivederci da TIM

Servizio Clienti linea fissa 187

Ho la fattura ma è quella di una delle due linee telefoniche e non quella della e-mail per l'ACCESSO (vietato!)... E' l'altra, quella con il prefisso 06.....Se si accede (almeno fino a poco tempo fa era così) si possono leggere tutte e due le linee, essendo intestate entrambe alla medesima persona.
Per leggere la seconda fattura non mi va di richiamare il 187..
Che tristezza! Chissà quanto hanno pagato e ci fanno pagare i costi di questo software e di chi lo gestisce!!!

Società sporca e Società pulita

Omicidio carabiniere: cordoglio del ministro della Difesa

 27/01/2016 14:36
(AGI) - Roma, 27 gen. - Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha espresso a nome di tutti i militari e civili delle Difesa e suo personale il cordoglio per la morte del maresciallo dei carabinieri Antonio Taibi, ucciso questa mattina sulla porta di casa a Carrara. "Il maresciallo Antonio Taibi - ha detto il ministro nel suo messaggio di cordoglio indirizzato alla vedova e ai due figli della vittima e al comandante generale dell'Arma - e' stato un carabiniere che si e' impegnato per la difesa e la sicurezza dei cittadini e ha pagato con la vita la sua dedizione e il servizio alla collettivita' e allo Stato. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per le forze armate e per il Paese". (AGI)
Da: Il Tirreno

Carabiniere ucciso sulla porta di casa. L'assassino: "Aveva arrestato i miei figli"

Carrara: l'omicida, un ex postino, prima è scappato poi si è costituito. Ha agito per vendetta nei confronti del povero Maresciallo per i figli condannati per droga: uno di loro fu anche responsabile di una serie di furti nelle scuole nel 2013, si firmava "Diabolik"
C'è chi indossa una divisa gloriosa e la onora, applicando le Leggi che consentono a tutti di vivere con regole senza le quali sarebbe il caos della sopraffazione degli uni sugli altri, e chi preferisce prendere agli altri, cercare sotterfugi e scorciatoie pensando che vivere così sia più facile, a discapito del prossimo e, richiamato a rispondere delle sue azioni contrarie alle Leggi, uccide.
E' il padre che ha ucciso, non i figli, i quali si limitavano a spacciare droga e a rubare, ma il gesto del padre dimostra da dove veniva la scuola.
C'è chi è insofferente alle regole imposte dalla Società legale, pensa di essere più furbo, cerca sempre di fregare: al lavoro, il prossimo, dovunque... Sotto l'apparenza si tratta di persone senza morale, giacché se una morale ce l'hai le regole le rispetti, anche in mezzo alle difficoltà, anche se non ti piacciono.
L'omicidio è l'atto finale di una vita interiore vissuta con questa morale dentro di sé, in una "normalità apparente", una non morale che ritiene giusto che i propri figli rubino e spaccino "perché non c'è lavoro", dimostrando una totale assenza di etica di vita, quell'etica di vita che fa piegare chi non trova lavoro anche a quelli più umili, anche con anni di sacrifici e studi sulle spalle, stando alle regole con disciplina.
Quella disciplina che aveva il maresciallo dell'Arma ucciso.
Un atto ignobile e vile che spero faccia morire questo individuo in carcere e non trovi qualche morbido magistrato che gli consenta i domiciliari per l'età e il solito stato di salute.
In galera deve stare, lo sperano tutte le persone oneste che, quando non sanno come fare, ricorrono sempre alla Benemerita.    

47 anni


M5S vota Freccero consigliere RAI e Freccero ringrazia

Da: La STAMPA

Grillo accusa la Rai: “Fascista, censura le notizie scomode”. Ma Freccero lo vuole ingaggiare

L’attacco al servizio, pubblica dal blog: «Si tace su la ’ndrangheta in Emilia e il Pd». L’accusa dem al consigliere: «Vuole riportare in tv il leader del partito che lo ha nominato»


Quello che suscita il riso, nel privato come nel pubblico, è la mancanza voluta di autenticità, è l'arrabattarsi delle persone, nel privato come nel pubblico, a farsi andar bene cose e persone palesemente storte criticando, nel contempo, chi si comporta in modo corretto ed equilibrato.
Così avviene agli acritici militanti sfegatati del Movimento 5 Stelle. Ora io l'ho votato, dunque spero di essere al di sopra di ogni sospetto di partigianeria, ma la mia libertà di pensiero non mi consente di imbrancarmi in nessun gregge e l'ho dimostrato con l'unico partito di cui, ahimé, presi la tessera e in cui concretamente ho militato: Italia dei Valori.
Gli interventi nei vari salotti televisivi, da persona apparentemente distaccata, da parte di Freccero, mi avevano fatto intravedere una sua simpatia per i 5 Stelle, simpatia contraccambiata con i voti che gli hanno dato per stare dove ora sta e può decidere sulla programmazione RAI.
Grillo fa un passo di lato in politica e Freccero lo propone per un ritorno in TV di Stato.
Il gregge non ha ancora capito come stanno le cose. Qualcuno lo intuisce e comincia a provare un poco di delusione.
Rimarranno in mano al solito strambo Casaleggio? Speriamo che l'ottimo Di Maio, l'irruento Di Battista, la brava Carla Ruocco e molti altri meno visibili ma ottimi, non vadano sprecati e che qualcuno non dica loro: "Abbiamo solo scherzato!"