Tutti parlano male di Matteo Renzi, tutti lo odiano...
Lo accusano di essere l'esecutore del progetto della P2... e di tante altre nefandezze.
Io vedo un "ragazzo" (l'ho già scritto che è più giovane del più piccolo dei miei figli.. quindi mi si passi "ragazzo") che si sta dando da fare e che cerca di smuovere la palude Italia.
Le Riforme. Il Senato, dice mio marito, ammiratore di Renzi fin da quando era il sindaco di Firenze, doveva essere eliminato in toto.
Abbiamo una cosa farraginosa ed inutile al posto del Senato precedente, che serviva solo ad un ulteriore esercizio di potere da parte dei partiti, con i loro accordi palesi e sottobanco, che ai cittadini non dava garanzie maggiori di leggi giuste e ben fatte, come la storia degli ultimi 70 anni insegna. Per i cittadini contribuenti era solo un pesante aggravio di spesa.
Criticano anche la legge elettorale.
La volontà di fare le cose bene viene stravolta dai cambiamenti che, lungi dal migliorare i provvedimenti, li peggiora..
Questa è la democrazia! Eppure gli danno del ducetto anche così.
Se Renzi non piace tutti gli altri non sono migliori.
Non sono stati ancora in grado di emanare una seria e benfatta Legge sull'Omicidio Stradale!!
Però la Cirinnà non si tocca!!! Deve essere approvata così com'è! Adozione e forse reversibilità comprese!
Gli altri Paesi Civili ce l'hanno la Legge delle Unioni Civili e pure noi dobbiamo farne fotocopia!
Allora facciamo fotocopia di tanti Servizi che chi va in codesti Paesi e ci vive un po' di tempo scopre essere semplici e facilitanti la vita dei cittadini, mentre qui siamo trattati da sudditi dai vari Carrozzoni che gestiscono i Servizi essenziali, da bestiame sui trasporti pubblici, da questuanti quando dobbiamo espletare una qualsiasi pratica burocratica per i nostri diritti!
Quanti sono gli Italiani omosessuali? Non credo che ammontino alla maggioranza: diamogli questa legge che regola chi vuole vivere insieme con delle garanzie legali e finiamola!
Non ci inventiamo l'adozione del figlio del compagno! Cos'è orfano? Qual'è lo scopo economico che c'è dietro e che costi chiede allo Stato Previdenziale questa pretestuosa idea?
I giovani in futuro, ce lo sentiamo dire ogni giorno, non avranno quasi la pensione, e noi ci inventiamo Unioni Omosessuali che peseranno sulla Previdenza con ulteriori reversibilità?
Condivido il pensiero di Corrado Passera, o meglio, egli ha espresso il mio stesso pensiero su questo argomento.
Corrado Passera, lo ricordo a chi lo avesse dimenticato, è colui che risanò le Poste Italiane: uno dei pochi Manager di Stato che ha saputo fare cose buone, quando gli Italiani sono abituati a Boiardi di Stato che incassano liquidazioni faraoniche dopo che hanno fatto guasti e buchi in strutture statali altrettanto faraonici.