sabato 4 febbraio 2017

Blog 5 Stelle Magazine: impossibile disiscriversi!!!

E' capitato, non so come e attraverso cosa, non lo ricordo, di accettare che mi inviassero le newsletters del Blog 5 Stelle Magazine, ma dato che ogni volta che accendo il PC, da cui avevo fatto l'iscrizione, lo schermo viene inondato dalle notifiche dei post di tale Blog, ho provato a disiscrivermi.
La procedura di cancellazione richiede un indirizzo e-mail ed io ne ho due. 
Non ricordando quale dei due avevo inserito, ho provato prima quello gmail, poi, non essendo riuscita a liberarmi dalle notifiche moleste, ho provato anche con l'altro di alice.it.
In entrambi i casi sulla posta corrispondente è comparsa la seguente scritta:

noreply@lyris.com tramite email.baglionihotels.com 

13:59 (2 minuti fa)
me
You are not a member of any of the selected lists.
From: 
Date: 2017-02-04 13:59 GMT+01:00
Subject: Unable to unsubscribe you from: beppe_grillo
To: rita.coltellese@gmail.com 
Non riporto l'identico messaggio sulla posta di alice.it, essendo inutile dimostrazione che qualsiasi e-mail io inserisca non riesco a cancellarmi da questa fastidiosa inondazione di notifiche di post! La mia conoscenza informatica è limitata, ma ho scoperto che, persone laureate che hanno usato l'informatica per tutta la vita nel loro lavoro, hanno difficoltà ad usare le varie piattaforme dei vari network... Sarà per questo che non capisco tramite quale misterioso meccanismo mi arrivino tali notifiche ma, soprattutto, perché il sistema della Casaleggio Associati per la cancellazione chieda la mia e-mail e non la riconosca! Ne ho solo due... e le ho provate entrambe! Se ci sono altri canali attraverso i quali questo Blog Magazine aggancia i suoi possibili lettori (anche finanziatori grazie alla pubblicità che inserisce, pagata da ogni clic d'ingresso) allora mettesse altre possibilità di cancellazione oltre l'indirizzo e-mail che a quanto pare non riconosce... pur inondando il PC di notifiche! Qualora il canale fosse facebook, a parte che per avere tale profilo comunque ciascuno deve inserire un indirizzo e-mail e allora il sistema dovrebbe riconoscerlo, Casaleggio e Associati dovrebbe consentire la disiscrizione tramite il simbolo: 

Nessun commento: