lunedì 25 dicembre 2017

Posta alice.it e posta gmail a confronto

Mi chiedo come possa TIM/TELECOM industriarsi a dare un servizio così scadente chiunque ne sia diventato il padrone (maggiore azionista).
Risultati immagini per 2017 azionariato TIM

A parte le continue interruzioni di linea, alternativamente solo telefonica o solo ADSL quando non entrambe, la posta è una cosa penosa.
Una mia precisa ed attenta amica mi segnalò che mentre sul mio indirizzo e-mail gmail compariva il simbolo di sicurezza non avveniva altrettanto nei miei messaggi inviati con il mio indirizzo alice.it.
E pensare che io pensavo la posta di alice più sicura, in quanto fornita per un contratto telefonico a pagamento, mentre l'indirizzo gmail è gratis.
Infatti il mio account di posta alice l'ho potuto avere solo perché ho sottoscritto un contratto telefonico con TIM/TELECOM per linea ADSL, avendo precedentemente un contratto per la sola linea telefonica.
Notato dunque che l'appunto della mia attenta amica era veritiero, ho iniziato a capire perché nel mio indirizzo di posta alice.it arrivasse tanta robaccia, non solo pubblicitaria, ma offerte e avvisi farlocchi di banche con cui non ho alcun rapporto, offerte di mirabolanti facili strade per arricchirmi, offerte sessuali penose e rivoltanti... Nel contempo ho notato che nell'indirizzo di posta gmail questo NON AVVENIVA!
E' evidente che Google mette dei filtri di sicurezza che TIM/TELECOM ritiene di non dover installare!
Oggi ho constatato inoltre che inviare per e-mail 3 foto in allegato con alice.it è stato impossibile (avvisi che il server non riconosceva l'altro server tiscali.it)... Cambiato l'indirizzo di spedizione con il mio account gmail le 3 foto sono state spedite all'istante.
Cosa osta a TIM/TELECOM a diventare un colosso efficiente visto che non fa certo pagare poco il suo scadente servizio?
Misteri d'Italia che nemmeno l'investimento estero, pur consistente, riesce a raddrizzare.

Nessun commento: