Da: Il Corriere della sera.it
LA SENTENZA DELLA CORTE D’APPELLO
Antonio Logli, conferma la condanna a 20 anni per il marito di Roberta Ragusa
La donna scomparve dalla sua casa a Gello di San Giuliano, in provincia di Pisa, il 14 gennaio del 2012. La decisione dei giudici dopo sei ore di camera di consiglio. L’uomo resterà libero fino alla sentenza della Cassazione
PISA – Colpevole «al di là di ogni ragionevole dubbio». Dopo sei anni di incertezze, un proscioglimento annullato dalla Cassazione e una condanna a 20 anni di carcere, anche per i giudici della Corte d’Appello di Firenze, Antonio Logli, 54 anni, è l’assassino della moglie Roberta Ragusa scomparsa di casa la notte del 12 gennaio del 2012 con un pigiama rosa e un paio di pantofole. La corte, dopo sei ore di camera di consiglio, ha confermato nei confronti di Logli la condanna di primo grado (20 anni di carcere) con le accuse di omicidio volontario e distruzione di cadavere. Non è stata invece accettata la richiesta del procuratore generale di arresto immediato dell'imputato. Logli resterà libero sino alla sentenza della Cassazione.
Il volto distrutto di chi pensava di farla franca
Ormai Roberta è morta, ed è morta molto male.
In questo caso, per fortuna, la Giustizia ha saputo agire con la G maiuscola, nonostante gli errori stupidi delle indagini immediate, che avrebbero potuto essere decisive per il ritrovamento del corpo della sfortunata mamma di una bambina di 10 anni e di un adolescente di 15, oggi influenzato dall'unico genitore che gli sta tutti i giorni accanto, vivendo nella stessa casa con l'amante del padre.
Di queste tragedie ne abbiamo viste tante nella peggiore cronaca nera, scaturite spesso dalla volontà di non separarsi del coniuge fedifrago per non rimetterci in soldi.
Le loro scellerate scelte assassine invece, oltre al resto, portano nelle loro disgraziate vite proprio un danno economico totale, molto peggiore di quello che hanno voluto evitare con una pulita separazione.
Vedi Parolisi ad esempio. Hai voglia a pagare gli avvocati per processi penali, costosissimi!
Quello che non hanno voluto perdere in una separazione se lo ritrovano maggiorato di mille volte di più in spese per gli avvocati.
5 commenti:
I ɗo not know if it's just me or if everyboⅾy else encountering proƄlems with yߋur site.
It ⅼooks like some of the written text within your cοntеnt are
running off the screen. Can someboⅾy else please provide feedback and let me know
if this is happening to them too? This could be a issue with my web browser because I've had this happen before.
Cheers
i loѵed this : How To Lock Files From Scratch
It could depend on your browser. However some photos and the writing too go out of the space borders available for posts.
I am curious to find out what blog system you happen to be utilizing?
I'm having some small security problems with my latest blog and
I'd like to find something more safeguarded. Do you have any solutions?
When some one searches for his essential thing, so he/she desires to be available that in detail,
thus that thing is maintained over here.
For comment on security: I use Blogger and security is guaranteed by Google system.
Posta un commento