Questa informazione NON LA VEDREMO NE' ASCOLTEREMO MAI IN RAI O SU LA7.
Passi per La7, privata, ma la RAI dicono che è nostra, di noi contribuenti, e l'ha ribadito il fallimentare Matteo Renzi imponendo la "sola" del falso canone in bolletta elettrica.
In realtà la RAI è "loro", dei politici che comandano al momento, e le balle che racconta ne sono la prova.
Senza aver mai potuto intervistare questa professoressa dell'Università di Torino, sociologa esperta africanista, nel mio piccolo, solo filtrando l'informazione di tanti e diversi giornali on-line, ero arrivata alle stesse conclusioni.
Un particolare, che qui viene fuori, mio marito l'aveva messo in risalto parlando con me: "Non sono poi così poveri se riescono a mettere insieme migliaia di euro per pagare i delinquenti scafisti."
Ed io ho pensato e scritto più volte su questo blog e altrove che non si capisce perché non emigrano nel loro stesso vasto continente dove ci sono Stati con economie in crescita, e ho portato l'esempio di alcuni Paesi fra cui lo Zambia dove addirittura i cinesi hanno investito ed operano.
Note:
Anna Bono è stata ricercatore in Storia e istituzioni dell’Africa presso il Dipartimento di culture, politica e società dell’Università di Torino fino al 2015. Dal 1984 al 1993 ha soggiornato a lungo in Africa svolgendo ricerche sul campo sulla costa swahili del Kenya. Dal 2004 al 2010 ha diretto il dipartimento Sviluppo Umano del Cespas, Centro europeo di studi su popolazione, ambiente e sviluppo. Fino al 2010 ha collaborato con il Ministero degli Affari Esteri nell’ambito del Forum Strategico diretto dal Consigliere del Ministro, Pia Luisa Bianco. Collabora con mass media prevalentemente di area cattolica.