Come certificato dal notaio, che ha garantito la regolarità del voto, hanno partecipato alla votazione su Rousseau 44.796 persone che ringraziamo una ad una. 42.274 hanno votato sì e 2.522 no". Scrive il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, sul 'Blog delle stelle'.
Come può essere serio tutto ciò? Come può pensare il cittadino di un Paese, che conta 60.500.000 abitanti di cui 46.700.000 votanti, che basti l'opinione di circa 42.274 cittadini per decidere se un programma che ci coinvolge tutti vada bene?Nella zona dove io risiedo, i Castelli Romani, bastano 2 paesi per mettere insieme una cifra più o meno equivalente: Frascati 22.452 ab., Grottaferata 20.411 ab. Totale 42.863.Sarebbe come dire che le sorti della Democrazia Italiana vengono decise dagli abitanti di Frascati e Gottaferrata messi assieme!!! E questo leader da spettacolo comico, messo su da un comico, continua nella sua recita surreale spacciando tutto questo per democrazia! Continua, dopo il ridicolo prologo in cui sotto elezioni presentava addirittura i Ministri, in una farsa di cui molti, per ignoranza costituzionale, non ravvisavano l'assurdità e pochi di quelli che conoscono la Costituzione hanno levato la voce per dire: "Ma il re è nudo!"Come ci siamo ridotti? Stiamo tornando allo stravolgimento di ogni regola, al partito unico, all'intromissione incredibile di un imprenditore informatico con cui il leader tragicomico si consulta..
CONTRADDIZIONI! DOVE POSSIAMO FUGGIRE PRESI FRA QUESTI E QUELLI CHE SI APPRESTANO A ROVINARCI DEFINITIVAMENTE? |
Giorgia Meloni: coerente |
"Ho sentito dire a Salvini 'noi a quel tavolo rappresentiamo il centrodestra'. Matteo sa che lui era il nostro nome da portare al Quirinale nel caso di un incarico al centrodestra. Ci eravamo dati delle regole nella coalizione e quando siamo andati dal presidente Mattarella abbiamo chiesto un incarico per Matteo Salvini, per il centrodestra". Lo ha detto Giorgia Meloni, leader Fdi, in una diretta Facebook, commentando la bozza di contratto M5S-Lega .
"Però - ha aggiunto - se lui si lancia in avventure con altri partiti contro cui abbiamo fatto la campagna elettorale, quello non lo fa a nome di tutto il centrodestra, lo fa a nome della Lega. Non so se lo faccia a nome di Forza Italia (non so cosa si siano detti Salvini e Berlusconi quando si sono visti lunedì ad Arcore) ma non lo fa certamente a nome di Fratelli d’Italia".
|