Da: Fan Page
Papa Francesco a Panama: “Il muro anti-migranti? La paura rende pazzi”Papa Francesco è a Panama dove oggi si aprirà la trentaquattresima Giornata mondiale della Gioventù. Sull’aereo come di consueto ha parlato con i giornalisti al seguito e rispondendo a una domanda sui muri anti-migranti il Pontefice ha detto che sono una conseguenza della “paura che fa diventare pazzi”.
continua su: https://www.fanpage.it/papa-francesco-a-panama-il-muro-anti-migranti-la-paura-rende-pazzi/
http://www.fanpage.it/
Non si costruiscono muri!
Porte aperte a tutti!
Sono coerente, non parlo e basta!
Parte delle mura Vaticane: le dimensioni delle persone sotto di esse danno conto della loro possente altezza |
Parte delle mura Vaticane: in basso a destra della foto notare alcune persone per rendersi conto delle proporzioni |
Mura e ancora mura invalicabili circondano il Vaticano |
Guardate le automobili... Che muri! |
Nel portone che si vede di fronte in questa immagine io sono cresciuta, dietro il mio palazzo, a poche decine di metri a piedi, c'è Via Leone IV dove affacciano parte delle Mura Vaticane.
Proseguendo a piedi lungo Via Ottaviano, verso Piazza Risorgimento e dopo averla attraversata, c'è Via di Porta Angelica e davanti all'Ufficio Postale, dove mio padre ha lavorato negli ultimi anni della sua carriera, si apre la Porta Principale del Vaticano: guai a provare solo ad avvicinarsi, potevi sbirciare dentro dal marciapiede della via, ma se ti fermavi la Guardia Svizzera, allora con tanto di alabarda, si avvicinava guardandoti con diffidente alterigia.
A me non la possono raccontare, perché io sono cresciuta a due passi da loro.. e so chi sono: la summa dell'ipocrisia!