https://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/assolto-tizzani-1.5846441
Tizzani è stato assolto, ma non solo: con formula piena.
Personalmente penso che i giudici abbiano applicato la formula che "quando non v'è certezza di colpevolezza è meglio che il giudice accetti il rischio di assolvere un colpevole piuttosto che quello di condannare un innocente".
Quando uscirà il dispositivo della sentenza si saprà perché.
Restano inspiegate diverse circostanze: sembra assurdo che il ladro, colto sul fatto da Tizzani e dopo aver ucciso la Del Gaudio, si sia premurato di mettere arma e guanti in un sacchetto prima di fuggire, per poi nascondere il tutto in una siepe distante soltanto 400 metri dall’abitazione del delitto.
Che il sacchetto in cui era l'arma e i guanti provenisse dalla casa del delitto è accertato e davvero non so come i giudici abbiano potuto spiegarsi perché un ladro abbia perso tempo a mettere tale materiale nel sacchetto invece di fuggire e basta. Né come abbiano potuto rispondere al fatto che Tizzani ha dichiarato che aveva mani scure, dunque senza guanti, e quindi la loro provenienza.
Personalmente penso che quei guanti sono stati raccolti chissà dove e messi con l'arma lì e che il sacchetto che aveva contenuto le mozzarelle, non essendo certo a chiusura stagna, ha subito il lavaggio della pioggia con il suo contenuto, favorendo l'assassino.
Ora che hanno sentenziato l'estraneità del marito tutti gli abitanti delle villette vivranno nella paura che uno può essere ammazzato in modo repentino in casa propria anche avendo a pochi metri un familiare.
Giustamente nessuno potrà più sentirsi sicuro in casa propria.
Donne sgozzate e uccise dalla stessa persona? L’ipotesi shock del serial killer di Gianna Del Gaudio, Daniela Roveri e Marilena Negri
Una nuova ipotesi shock si fa largo sulla morte delle tre donne brutalmente uccise. Gianna Del Gaudio, Daniela Roveri e Marilena Negri sono state sgozzate dallo stesso uomo incappucciato?
http://www.ritacoltelleselibripoesie.com/2018/12/antonio-tizzani-rinviato-giudizio.html
http://www.ritacoltelleselibripoesie.com/2016/12/gianna-del-gaudio-il-ladro-che-non-ce.html
http://www.ritacoltelleselibripoesie.com/2016/11/gianna-del-gaudio-un-vero-giallo.html
http://www.ritacoltelleselibripoesie.com/2016/10/giallo-su-uccisione-profssa-gianna-del.html
http://www.ritacoltelleselibripoesie.com/2016/09/omicidio-gianna-del-gaudio.html