domenica 7 febbraio 2021

Tristezza infinita e orrore

 DA: IL GIORNO

Bolzano, 6 febbraio 2021 - Poco più di un mese dopo la scomparsa, Laura Perselli è stata trovata. Senza vita, purtroppo. A far emergere il cadavere che poi si è scoperto appartenere proprio alla donna scomparsa il 4 gennaio sono state le ricerche nel fiume Adige. Il corpo di una donna è stato ripescato dall' Adige tra gli abitati di San Floriano e Laghetti, a sud di Bolzano. Nel letto del fiume Adige da mattina è stato abbassato il livello dell'acqua di una trentina di centimetri per consentire le ricerche da parte di investigatori e inquirenti. Le ricerche riguardano Peter Neumair e Laura Perselli, 63 e 68 anni, entrambi insegnanti in pensione ed entrambi scomparsi dal 4 gennaio.  Proprio queste ricerche hanno fatto emergere una prima, terribile verità: il corpo ripescato nel fiume è quello di Laura Perselli. Il ponte sull'Adige a Laghetti, sponda a sud di Bolzano, è stato bloccato. Le indagini proseguono. Le ricerche si sono concentrare nella zona a sud di Bolzano, tra Vadena e Egna.

Il ponte sull'Adige in cui gli inquirenti suppongono che il figlio abbia gettato i cadaveri dei genitori



Ad un mese di distanza dal giorno in cui i due poveri genitori sono scomparsi gli inquirenti hanno trovato la prima tragica conferma alla loro ipotesi investigativa.

Questi orrendi fatti sono sempre accaduti ma ogni storia è una storia a sé.

A volte ci sono comportamenti dei genitori che provocano sofferenza nei figli e scatenano il delitto... Ma spesso non è così.

Da quanto riportato dai giornalisti della impagabile trasmissione "Chi l'ha visto?" il padre è stato visto nella cittadina fino alle h. 16:30, mentre la madre è rientrata in casa alle h. 18:30 dopo essere stata ad assistere a casa la madre 96enne insieme alla sorella.

Presumo che quando è rientrata abbia trovato il delitto contro suo marito già compiuto, forse c'era stata una discussione fra il padre e questo figlio, ormai trentenne, problematico.. E per nascondere l'assassinio del padre il mostro ha ucciso anche la madre.

Le due sfortunatissime vittime: Laura e Peter

Ma lo faranno parlare questo mostro che continua a dichiararsi innocente, soprattutto dopo i risultati dell'autopsia... Il sangue del padre, ritrovato sul ponte da cui presumibilmente l'ha gettato, fa pensare che la mia ipotesi sia possibile: non li ha uccisi sopraffacendoli entrambi nello stesso momento.. E forse nemmeno nello stesso modo... Quando la madre è rientrata ha ucciso anche lei.. Povera sorella innocente a cui è crollata sulle spalle questa immane tragedia.

Il tratto del fiume Adige dove il corpo di Laura è stato trascinato nel tempo di un mese per una ventina di chilometri circa. Forse il padre è stato gettato per primo e per questo bisognerà cercare più a sud del punto in cui è stata ritrovata la mamma. Da quel che è trapelato il corpo non sarebbe stato zavorrato. Qualora il corpo del padre lo fosse sarebbe più a fondo, ma forse la corrente ha avuto più difficoltà a portarlo lontano. Il corpo della madre potrebbe essere rimasto nel portabagagli per non prolungare la scena sul Ponte Vadena alle h. 21:00 - 21:30 circa del 4 gennaio, quando si presume abbia gettato il corpo del padre. Questa ipotesi spiegherebbe perché il figlio sia andato via dalla casa dell'amica, in cui era giunto in ritardo per la cena alle h. 22:00, con il buio la mattina del 5 gennaio alle h. 05:00, con la scusa di portare fuori il cane dei genitori, in realtà a disfarsi in Adige anche del corpo della madre rimasta nel portabagagli.



Nessun commento: