Ognuno di noi penso che sia arcistufo di come veniamo governati.
Continuano a romperci le scatole con l'esempio degli altri Paesi Europei, con le imposizioni che ci arrivano dall'UE, poi ci mazzolano con fatture elettriche che non hanno uguali con il resto di Europa: schizofrenia o presa per i fondelli del popolo? Fate voi.
Analisi della fattura:
il costo del consumo di Kwh, già alto in Italia rispetto al resto d'Europa, è di euro 72,48
ma la bolletta viene quasi raddoppiata fino ad arrivare a euro 114,67 per una serie di voci che definisco vergognose, balzelli imposti da un sistema iniquo che nessun governo cambia, anzi, il governo Renzi ha peggiorato facendoci pagare gli sprechi della RAI, fra cui gli stipendi faraonici di persone spesso lasciate senza fare niente, addebitandoci il cosiddetto "canone" in bolletta.
Il falsissimo Movimento 5 Stelle, che per anni ha tuonato contro il canone RAI incitando la gente a non pagarlo, è al governo dal 2018 e ha passato tre governi senza peritarsi di toglierlo o riformarne l'imposizione, anzi mantenendo la scelta scellerata di Renzi.
Un vero schifo.
Potrebbero far pagare una tessera a punti per fruire dei programmi che si desidera vedere, invece dell'inviso canone, in modo che ognuno spende quello che vuole nel seguire la RAI.
Ma se ne guardano bene perché non potrebbero più mantenere le loro clientele messe lì dalla politica o da motivi inconfessabili.
L'ENEL, carrozzone che ha la concessione delle infrastrutture della rete elettrica del Paese, mette le voci che vuole per far lievitare la grassazione dell'utenza e il governo lascia fare.
Quasi 20 euro per "trasportare l'energia", manco la portassero in spalla! E per gestire il contatore! Che ormai lo leggono da centrale! Dove sono i costi?
"Oneri di sistema": voce oscura visto che già ci hanno messo tutto:
Iva, Imposte(?), Accisa...
Per non parlare dell'imponibile IVA che è una cifra non si sa bene da cosa ricavata: cosa secondo questi costituisce voce su cui si deve applicare l'IVA? Dovrebbero essere solo gli effettivi consumi, ma così non è, dato che il consumo è poco più di 70 euro e loro applicano l'IVA su 90 euro circa.
Vomito.
Nessun commento:
Posta un commento