QUESTO BLOG ESISTE DA PIU' DI 10 ANNI.
VORREI CONTINUARE A TENERLO APERTO MA L'IDIOZIA DI GOOGLE, L'OTTUSITA' DELLA SUA GESTIONE, MI COSTRINGE A CHIUDERLO.
Ogni anno da una carta prepagata inserita nella Console Administration il ramo di Google che gestisce Blogger prelevava quanto dovuto per l'affitto del sito.
Era una cifra irrisoria: USD 12,10 poi aumentata a 12,20.
I primi anni il ramo che gestiva Blogger mandava anche una ricevuta via e-mail. Poi non più, mentre le missive dai rami Google che gestivano Blogger avevano via via nomi diversi:Google Wallet, Google checkout, Google Apps, Google Suite,Google Daddy,Google Cloud.
Alla fine è arrivato WORKSPACE e sono iniziati i fastidi come ho scritto nel mio post del 2020 in cui già meditavo di chiudere il Blog:
STAMANE HO PERSO UN'ORA DEL MIO TEMPO NEL TENTATIVO, FALLITO, DI RAGGIUNGERE, COME MI VENIVA CHIESTO IN UNA E-MAIL DI GOOGLE, LA CONSOLE DI AMMINISTRAZIONE PERCHE', scrivono, CI SONO DEI PROBLEMI NEL PAGAMENTO.
Dato che sulla carta prepagata ci sono più di euro 200 il prelievo automatico NON può riguardare la cifra!
Riguarda sicuramente il loro farraginoso sistema di amministrazione di Blogger e, credo, loro problemi di tasse per le quali WORKSPACE ha optato per spazi, come dice la parola stessa, di LAVORO o Business! Io uso il mio Blog senza aver mai utilizzato i lunghi codici numerici che mi fornirono anni fa qualora avessi voluto mettere della pubblicità nel mio Blog, perché già così c'è da perdere tempo e testa dietro alle loro farraginosità! Dunque non posso trasformare il mio Blog in uno spazio per uso LAVORO o Business!
Aggiungo che l'accesso alla CONSOLE DI AMMINISTRAZIONE, cliccando quanto si vuole, mi fa entrare in un loop (successione di operazioni che vengono eseguite ciclicamente nello stesso ordine dal calcolatore, tipicamente con modifiche dei parametri e/o degli operandi a ogni iterazione, finché non sia soddisfatta una qualche condizione di uscita prefissata) da cui torno alla posizione di partenza.
Le ho provate tutte, anche inserendo "navigazione in incognito" dal browser come mi ha insegnato il bravissimo Consulente Web Marketing Fabrizio Castelli mio amico Facebook. Ma il loop continua chiedermi la password del mio account Google anche proseguendo la procedura fissata dal sistema, senza mai consentirmi di inserire la password di amministratore della piattaforma Blogger.
BASTA, CHIUDO IL BLOG.
NON POSSO PERDERE TEMPO CON LE LORO PAZZIE.
CERTO NON POTRO' CONTINUARE A PUBBLICARE A PUNTATE ROMANZI O NOVELLE COME SI FACEVA UN TEMPO NELLE RIVISTE CARTACEE.
CHI VORRA' LEGGERE QUANTO DA ME GIA' PUBBLICATO LO POTRA' TROVARE NEL SEGUENTE MODO:http://www.ritacoltelleselibripoesie.com/2013/07/per-letture-estive.html
AVVERTENZA: "Mostri e ritratti" e "L'Uomo cane" sono due mie Opere DI CUI NON HO CEDUTO IL DIRITTO D'AUTORE A NESSUNO e la LIBRERIA UNIVERSITALIA di Roma non dovrebbe vendere queste due opere senza pagare alla sottoscritta i Diritti D'Autore: cosa che NON FA CONTRAVVENENDO A QUANTO SCRIVE SUL SUO STESSO SITO:In realtà nella quarta di copertina della mia Raccolta di Novelle "Mostri e ritratti" si legge Copyright 2011 - Universitalia Roma.
E' UNA INESATTEZZA DELLA LIBRERIA SMENTITA DA ESSA STESSA NEL SUO SITO PUBBLICO:
·
La nostra casa editrice è in
grado di eseguire l’intero processo di pubblicazione in sede; evitando di
affidare passaggi produttivi all’esterno. I tempi di realizzazione dei volumi
sono rapidi e la qualità costantemente verificata. Ad ogni nostra pubblicazione
vengono attribuiti i codici ISBN, EAN, DOI e ISSN.
·
Riconoscendo l’opera
scientifica e letteraria come proprietà intellettuale pertinente all’autore
quest'ultimo, decidendo di pubblicare con noi, ne conserva la disponibilità
(copyright ©).
4 commenti:
mi dispiace non poter proseguire con questa specie di contatto GRAZIE GOOGLE
La ringrazio. Può sempre leggere i post pubblicati che non credo verranno cancellati: almeno così mi ha detto l'Esperto di Google Fabrizio Castelli.
Sarà arduo fare a meno dei suoi commenti sulla difficile realtà quotidiana.
Buona vita
Fabrizia
Grazie Fabrizia, questo nome chissà perché mi fa pensare ad una persona... Se lei avesse un profilo facebook i miei commenti potrebbe continuare a leggerli su quella piattaforma social. Un abbraccio.
Posta un commento