Leggo, nelle Statistiche di questo Blog, Il mese scorso10187 ingressi.
Esiste dal 2010: 14 anni, e a volte lo uso come una piccola enciclopedia cercando argomenti che ancora sono di comune interesse.
E' un peccato chiuderlo, nel senso che non rinnoverò il pagamento annuale, sia pure irrisorio, e i motivi li ho spiegati in post recenti: Google, che ne gestisce la piattaforma informatica, si comporta malissimo.
PER ANNI è ANDATO TUTTO BENE: la gestione era automatica. Pagavo poco più di 10 dollari l'anno e il Blog veniva letto in tutto il mondo. Apparivano anche le statistiche dei Paesi e quanti ingressi da ciascuno.
Avevo servizi tipo l'accesso a tutte le foto pubblicate in modo che, volendo, potevo riprodurle semplicemente facendo "copia".
Poi la gestione è passata alla sede italiana e niente più ingressi mondiali, niente più accesso all'archivio foto pubblicate e altri cambiamenti in peggio.
Ma questo sarebbe ancora niente se non avessero iniziato a rompere le scatole con i pagamenti di cui non accettavano più la Carta Prepagata fino a quel momento usata. Non si capisce per quale ragione visto che, essendo prepagata, ha i soldi già dentro.
Questo ha reso difficile questo semplice adempimento per poco più di 10 dollari!
Quest'anno poi è diventata così farraginosa l'operazione che l'ho fatta fare a mio figlio con la sua carta American Express ma gli hanno prelevato quasi 50 dollari! La ragione è che nel loro complicato iter hanno messo avanti un abbonamento business!
Ma questo Blog non è un business, né ha mai voluto esserlo, non avendo io scelto di usare i complicatissimi e lunghissimi numeri che avrei dovuto inserire per accedere alla possibilità di avere clienti, cioè inserzionisti con i banner per guadagnarci con la pubblicità.
Questo è stato un Blog di tipo sociale, culturale, politico i cui contenuti mi dispiace se non si potranno leggere più, perché mi accorgo che sono ancora utili per molte cose.
Vi saluto con la mia più recente immagine fatta in una macchinetta fotografica istantanea per il rinnovo della patente e della carta di identità:
Nessun commento:
Posta un commento