NELL'IMPOSSIBILITA' DI COMUNICARE CON CHI PURTROPPO GESTISCE BLOGGER DA CIRCA 3 ANNI, WORKSPACE, MENTRE PER 10 ANNI L'HANNO GESTITO ALTRI RAMI DI GOOGLE, COMUNICO QUI CHE, NONOSTANTE LE LORO DISFUNZIONI INFORMATICHE DOVUTE AD UN SISTEMA RIGIDO E UN PESSIMO SOFTWARE, HO ABILITATO ANCHE IL PAGAMENTO TRAMITE PAY PAL. I SOLDI NELLA CARTA DI CREDITO CI SONO DUNQUE SE NON LI PRELEVANO IL PROBLEMA E' LORO.
QUANTO ALLA FATTURAZIONE, SE L'AMMINISTRATORE DEL BLOG, IN QUESTO CASO RITA COLTELLESE, NON HA PARTITA IVA (IL LORO VAT) POSSONO COMUNQUE EMETTERE RICEVUTA FISCALE TIPO SCONTRINO COME FACEVANO GOOGLE CHECKOUT E Google Wallet.
Comunque il problema sono gli statunitensi, certo non tutti, AMAZON ad esempio non crea problemi, pur essendo statunitense ed operando anche in Italia.
Vale la pena raccontare cosa accaduto pochi giorni fa con un'altra Impresa statunitense: HP.
Abbiamo un abbonamento fornitura cartucce per la nostra stampante HP ENVY 4520. E' molto conveniente: ci spediscono le cartucce per corriere pagando un abbonamento di pochi euro. PRELEVANO I SOLDI DALLA CARTA DI CREDITO PREPAGATA, LA STESSA CHE E' INSERITA NELLA CONSOLE DI AMMINISTRAZIONE DEL BLOG GESTITO DA GOOGLE WORKSPACE.
Sono anni che abbiamo questo abbonamento: HP ci ha bloccato la stampante da remoto dicendo che non poteva prelevare dalla carta da cui ha prelavato fino al mese scorso.
Carta a posto. Soldi dentro sempre. Nessuna variazione, Scadenza 2026 (viene sempre doverosamente rinnovata perché mio marito fa acquisti continui su AMAZON).
A differenza di Google, HP ha numeri telefonici in cui si può parlare con esseri umani e mio marito ha potuto confrontarsi: NON SAPEVANO NEMMENO LORO PERCHE' ALL'IMPROVVISO NON RICONOSCEVANO PIU' LA CARTA DA CUI PRENDEVANO I SOLDI DA ANNI.
Mio marito, su suggerimento telefonico dell’essere umano che lavora per HP, ha dovuto soggiacere ad una procedura farraginosa stabilita dal loro folle software, in cui gli hanno inviato codici su codici di verifica sul suo cellulare, che poi doveva inserire nella procedura, perdendo così tanto tempo prezioso e, alla fine, abbiamo riavuto la situazione precedente di prelievo dei pochi euro mensili di abbonamento in cambio delle cartucce spedite regolarmente, e la stampante bloccata per “inadempienza” si è sbloccata!
Ma INADEMPIENZA non del cliente, bensì loro, del loro software di MERDA!